1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luisita

luisita Nuovo Iscritto

i mie genitori, mi donano la casa che intesto come "prima casa" posso dando in permuta quella donata, riacquistarne un'altra e intestarla sempre come prima casa?

grazie luisita

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    In presenza anche degli altri requisiti si.
    Di fatto con la permuta ti spogli dei diritti di proprietà della tua "prima casa" e ne riacquisti un altra.
    L'importante è che tu non abbia (a parte quella ricevuta in donazione) il 100% dei diritti su un altra civile abitazione nel comune ove acquisterai quella nuova.

3. luisita

luisita Nuovo Iscritto

quella che mi donano è l'unica casa che hò e che mi viene intestata a breve, sentivo che per 5 anni dovevo per forza restare intestata

4. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

si...............a meno che vendi la tua e ne riacquisti un'altra entro un anno.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    e la vai ad abitare portando la residenza

6. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Concordo :daccordo:

7. luisita

luisita Nuovo Iscritto

e se dovesse succedere dopo un anno cosa comporta? grazie

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Rischi di pagare quello che hai risparmiato come prima casa ciao:daccordo::fiore:

9. torre50

torre50 Nuovo Iscritto

Se non sono passati 5 anni dall'acquisto , puoi rivendere l casa m paghi tutto quello che avevi risparmiato per tutto il tempo che hi goduto del benificio. Ciao
    :risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina