Infradito

Membro Ordinario
Chi dovrebbe entrare si è proposto di sostituire i vetri delle finestre con i doppi vetri a sue spese. Lo mettiamo come voce del contratto ed in cambio io rinuncerei alla caparra.
La cosa non mi dispiace. Cosa ne pensate?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Per caparra intendi il deposito cauzionale?
Se SI, a te conviene in quanto il deposito, salvo danni all'appartamento si deve restituire con la maggiorazione dell'interesse maturato, mentre le finestre a doppi vetri no, ma mettete tutto nel contratto ovvero, rinunci alla caparra (o deposito cauzionale) per le finestre a vetri che rimarranno in dotazione all'appartamento anche dopo il termine del contratto.
 

Infradito

Membro Ordinario
si, deposito cauzionale
La cosa mi piace appunto perchè mi ritrovo una miglioria.
Tutto naturalmente a contratto.
Ed oltre all'aspetto migliorativo il fatto che un inquilino vuole fare lui dei lavori a sue spese mi lascerebbe intendere l'aver trovato una persona che finalmente ha capito che nell'appartamento ci vive lui e se lo tiene con cura è anche nel suo interesse.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Di doppi vetri se ne possono installare di vario tipo, marca e prezzo, forse è bene specificarlo nel contratto e la tempistica di posa. L'inquilino potrebbe non posare nulla ed andarsene in qualsiasi momento.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse converrebbe che installassi tu i doppi vetri, visto che tale operazione ti dà diritto alle attuali detrazioni fiscali, e farti dare la cauzione.
Se poi al termine della locazione ti trovi l'appartamento danneggiato e sei senza cauzione che cosa fai ? Smonti i doppi vetri e li vendi per ripagarti i danni ? Pensaci ....
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Forse converrebbe che installassi tu i doppi vetri, visto che tale operazione ti dà diritto alle attuali detrazioni fiscali, e farti dare la cauzione.
Se poi al termine della locazione ti trovi l'appartamento danneggiato e sei senza cauzione che cosa fai ? Smonti i doppi vetri e li vendi per ripagarti i danni ? Pensaci ....

:stretta_di_mano:
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Se fossi l'agente immobiliare che segue questa locazione, farei firmare il contratto con la clausola sopraesposta, mi farei rilasciare dall'inquilino un assegno a titolo di deposito cauzionale da non incassare e glielo restituirei quando mi dimostra di avere cambiato i vetri.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Penso che i doppi vetri costino molto di più del deposito cauzionale.....
a meno che li metta solo a due finestre e le altre le lascia così come sono.
 

Infradito

Membro Ordinario
grazie per i pareri
L'installazione andrebbe ad interessare una portafinestra e sette finestroni grandi. Mi piace il fatto perchè proprio il non averli ha fatto scappare altri pretendenti. L'appartamento è un po' vecchio ma gli infissi sono ancora buoni. La persona già la conoscevo è so di potermi fidare. Insomma si cerca di instaurare un rapporto duraturo e sereno che nei rapporti di locazione è oro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto