I lavori per il montaggio della caldaia invece possono essere detratti anche quelli? Ovviamente farò il bonifico così come per il pagamento della caldaia no?

Stesse modalità del bonifico per pagare la caldaia, occhio alla causale e al fatto che il bonifico va fatto a sportello (e non on line) con il modulo solitamente predisposto all'uopo.

Nel 2011 alle Poste il bonifico "a sportello", ossia con l'ausilio dell'operatore, costava Euro 2,50. Non è una somma impegnativa. Comunque l'operato dell'impiegato postale va monitorato perché se sbaglia a digitare la partita IVA, è tutt'un cavolo di lavoro.

La mia banca vuole 4 euro nonostante ogni volta io continui a lamentarmi delle commissioni troppo onerose.
Fino a qualche tempo fa, riuscivo a riunire fatture piccoline di un unico fornitore (tipo magazzino edile) e facevo un unico bonifico per 4/5 fatture per non avere un sacco di spese in commissioni.
L'ultima volta volevo pagare con un unico bonifico 3 fatture di circa 30/50 euro l'una. Mi è stato detto che la nuova procedura consentiva di inserire i dati di una sola una fattura per volta!!!!
A momenti facevo chiamare il direttore, minacciando di chiudere il conto.....mi hanno fatto 3 bonifici con le commissioni di uno!!
4 euro di commissioni per un bonfico di 30?? Una follia.....

Infatti con le Poste conviene. Visti i tuoi volumi di "traffico" finanziario, ti converrebbe paradossalmente avere un conto BancoPosta grazie al quale risparmiare sulle commissioni applicate ai bonifici a sportello. Pure se paghi il bollo, risparmi sulle commissioni. Alla lunga, conviene.

Mi converrebbe una banca che mi dà la possibilità di fare i bonifici per le ristrutturazioni home banking con 50 cent di commissioni!!!
Anche in posta bisogna recarsi allo sportello, sai che coda... rispetto alla banca...

Io sono un correntista BancoPostaClick "privato", e i bonifici TRADIZIONALI (ossia NON PER LE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE o il RISPARMIO ENERGETICO) li faccio on line A COSTO ZERO,ZEROZERO EURO ;)[DOUBLEPOST=1401366280,1401366247][/DOUBLEPOST]Purtroppo con le Poste non c'è ancora la possibilità di fare DA SE' i bonifici per le ristrutturazioni, occorre andare allo sportello e compilare il modulo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro