masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Premesso che la norma citata è derogabile (potete decidere liberamente di fare 50/50) ...forse non hai compreso in pieno l'articolo.
Il "senso" lo ricavi dal ..."buon senso"....chi farebbe un muro di contenimento che termina raso il livello del piano superiore?

Allla prima precipitazione abbondante si corre il rischio che il terreno superiore dilavi a mo' di "Niagara" in quello inferiore...senza contare il naturale "aumento" del livello medio che spesso si verifica dal passare del tempo.

È un ordine di grandezza che supera la durata "generazionale"...ma ti sei mai chiesto perché tante "rovine antiche/reperti archeologici" si trovano sotto terra?

Penserai mica che siano state tutte seppellite appositamente?

Quindi l'articolo precisa che chi sta "sopra" paga fino al suo piano di calpestio ...mentre i 20/50 o più centimetri extra si dividono 50/50 ...salvo che sia appurato che il muro appartenga al solo proprietario "soprastante" perché costruito integralmente sulla sua proprietà.
Cpt..il vicino cmq sembra disponibile dopo che ho inviato il link in cui si parlava dei dislivelli. Beh si potrebbe lasciare tutto per come è stato per 30 anni e non è mai successo nulla per quanto riguarda l'altezza....Inoltre come si stabiliscono i 30/40 cm di muro che poggiano solo sulla sua proprietà?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Tutto è bene quel che finisce bene...
 

Allegati

  • IMG-20200805-WA0027.jpg
    IMG-20200805-WA0027.jpg
    114,6 KB · Visite: 38

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto