basty

Membro Storico
Proprietario Casa
l' utenza del gas e relative bollette sono a nome mio,
Anche questo è un dato non irrilevante: stai dicendo che sei tu ad aver sottoscritto per primo il contratto gas: evidente che allora l'altro debba scollegarsi.
a carico mio sono i pagamenti dei consumi di luce, acqua
Anche qui non capisco perchè non sezioni l'impianto. E' la prima cosa che avrei fatto.
 

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'errore è stato del precedente proprietario che, Imho, avrebbe dovuto provvedere a separare gli impianti prima della vendita, oltre che a far ben presente a quale situazione "anomala" si era in presenza.
Credo che l'acquirente dell'appartamentino non possa far altro che cercare di rivalersi verso la vecchia proprietà.
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
L'errore è stato del precedente proprietario che, Imho, avrebbe dovuto provvedere a separare gli impianti prima della vendita, oltre che a far ben presente a quale situazione "anomala" si era in presenza.
Credo che l'acquirente dell'appartamentino non possa far altro che cercare di rivalersi verso la vecchia proprietà.
E infatti, il vecchio proprietario mi disse che aveva spiegato tutto bene e l' acquirente dell' appartamentino si era fatto scontare il prezzo d' acquisto dicendo che avrebbe provveduto lui a fare i lavori, cosa che poi non ha fatto.... Comunque, adesso che l' avvocato mi ha detto come stanno le cose legalmente mi sento più serena...
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Anche questo è un dato non irrilevante: stai dicendo che sei tu ad aver sottoscritto per primo il contratto gas: evidente che allora l'altro debba scollegarsi.

Anche qui non capisco perchè non sezioni l'impianto. E' la prima cosa che avrei fatto.
Lui non ha mai avuto un contratto per nessuna utenza, ha sempre e solo usato luce, acqua e gas dell' appartamento originario.
È da tanto tempo che provo a scollegarmi, mi ha sempre fatto perdere tempo con una scusa diversa ogni volta, poi è passato a maniere più forti diciamo così. Ora mi sono stancata, basta!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dipende dai punti di vista e sopratutto a chi si fa causa con quale motivazione.

I "punti di vista" che contano quando intraprendi una causa sono quelli del Giudice.
E nessun Giudice sano di mente ti darebbe ragione se citi in causa chi ti ha venduto una casa ma in quella confinante manca l'allacciamento del gas e/o perché il vicino pretende che tu gli paghi quota per il suo allaccio.

Entrambi gli acquirenti hanno implicitamente verificato i rispettivi immobili e accettato lo stato di fatto.
Nessun vizio nascosto è invocabile.

Non vi è alcuna motivazione logica perché sia @Vivì ad iniziare causa.

Che l'inizi il vicino se vuole buttare i suoi soldi.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto