Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è tuttora.
Si hai ragione l'art. 18 c'è tuttora soltanto che prima della modifica in caso di licenziamento ingiustificato il datore di lavoro era obbligato a riassumere il dipendente, illegittimamente licenziato. Adesso l' azienda, nel caso venga riconosciuta di aver licenziato illegittimamente un dipendente, se la cava pagando al massimo 24 mensilità ma lasciando a casa il dipendente.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Si hai ragione l'art. 18 c'è tuttora soltanto che prima della modifica in caso di licenziamento ingiustificato il datore di lavoro era obbligato a riassumere il dipendente, illegittimamente licenziato. Adesso l' azienda, nel caso venga riconosciuta di aver licenziato illegittimamente un dipendente, se la cava pagando al massimo 24 mensilità ma lasciando a casa il dipendente.
Io leggerei quell'art. 18.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nemesis, hai fatto un messaggio che consiste solo in un punto.
Sì, e un veterano come te avrebbe già dovuto conoscerne la ragione, visto che l'ho scritta diverse volte.
Quando, per qualche motivo, accade che un messaggio appare duplicato (o anche triplicato), non esiste la possibilità di cancellare i doppioni (e i "triploni", se esistesse questo termine).
Pertanto, l'unica possibilità di rimuovere il testo inutilmente ridondante è quello di modificarlo. A volte scrivo "messaggio precedente duplicato", a volte scrivo solamente un punto.
Sarebbe utile disporre della possibilità di cancellare un messaggio, se non ha ancora ricevuto repliche.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Allora se ragioni così potresti dire che non si è guadagnato nemmeno le altre di mensilità...a partire dalle "ferie".
Infatti è proprio così!!! Conosco persone che da dipendenti sono diventati imprese individuali o soci ....ahh come hanno cambiato la bandiera e modo di pensare....
chi è che ad un piccolo imprenditore individuale paga 13^, feste, ferie, malattie, tfr???
E' per questo che tante PMI preferiscono far lavorare artigiani (che lasciano a casa non appena cala il lavoro) che non assumere dipendenti (che rimangono loro in groppa anche quando gli ordini calano).....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti è proprio così!!! Conosco persone che da dipendenti sono diventati imprese individuali o soci ....ahh come hanno cambiato la bandiera e modo di pensare....
chi è che ad un piccolo imprenditore individuale paga 13^, feste, ferie, malattie, tfr???
E' per questo che tante PMI preferiscono far lavorare artigiani (che lasciano a casa non appena cala il lavoro) che non assumere dipendenti (che rimangono loro in groppa anche quando gli ordini calano).....

Non sai con chi stai parlando.
Io non sono mai stato dipendente, ne ho avuti svariati...e potrei citarti tanti altri luoghi comuni e storie ma mai mi sognerei di dire che chi è sotto contratto "non merita" quelle che sembrano mensilità extra.

Se sei imprenditore devi conoscere i contratti che sottoscrivi (anche informalmente) quando assumi personale.
I costi li conosci in anticipo...del rendimento te ne accorgi dopo (ma è una vaiabile che non ha raporto con la 13esima.
Se non sei conscio del rischio di impresa (anche assumere uno scansafatiche rientra nello stesso)....allora è meglio che cambi progetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto