Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Famosa frase di Marx di quando aveva ancora la fabbrichetta.
non credo proprio. Questa è la realtà dei giorni nostri!!! Dai uno sguardo alle offerte di lavoro, dopo aver scremato tutte le offerte di aziende che tengono corsi a pagamento per insegnare a lavorare (anche questo è un lavoro), trovi solo offerte di impiego che alla fine, al di là delle terminologie anglo americane impiegate, devi vendere qualcosa.
Per una richiesta di tornitore ci sono almeno 14/16 offerte di lavoro come venditore di torni, venditore di ricambi per torni, venditore di programmi per i torni a controllo numerico, venditore di utensili per i torni, venditore di lubrificanti per torni, ecc... ecc... . Il fatto è che tutte queste persone sopratutto se giovani vengono mandati allo sbaraglio: gli danno un elenco di ditte, magari prese dalle ex pagine gialle, ed alla fine sono capaci di dirgli: "ma come su 100 indirizzi di clienti (potenziali si badi bene, potenziali non acquisiti) che ti abbiamo dato hai fatto solo una vendita? Non importa che il tapino è andato in giro con la sua auto a se spese, che si è recato presso indirizzi dove la ditta segnalata non c'è più, oppure ha lasciato il dépliant con l'intesa di ritornare dopo qualche settimana per vedere se il, potenziale, cliente avesse qualche necessità.
CAro @Hug non tutti trovano posto nelle Ferrovie dello Stato oppure in Regione oppure in qualche ministero.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche perché non tutti hanno voglia di studiare, quindi abbandonano gli studi e cercano lavori così e così.
Eh già!!!!! Conosco un bel po' di piccoli impresari edili che hanno lasciato a casa dipendenti perché racimolano lavoretti che bastano a malapena a far lavorare loro stessi!!!! Ed architetti, ingegneri edili , geometri che nel frattempo si girano i pollici perché se non hanno lavoro i muratori, che fanno un mestiere "così e così" , non ce l'hanno neanche i professionisti del settore che hanno raggiunto "i piani alti " dell'istruzione.....e non ce l'hanno neanche i commercialisti se chiudono ditte che fanno lavori "così e così" come panifici, stalle, bar, negozietti, camionisti ecc.....spesso se non lavorano i "piani bassi" non lavorano neanche i "piani alti"......
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche perché non tutti hanno voglia di studiare, quindi abbandonano gli studi e cercano lavori così e così.
il fatto è che mentre 40 anni fa, arrivare a conseguire una laurea ti assicurava di trovare un lavoro stabile entro 3 anni, oggi anche i laureati sono a spasso e dopo 3 anni di inattività vanno a fare i promotori commerciali nei "call center" oppure accettano i lavori pagati con i "vaucher".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto