Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Ripeto: La politica o la fai o la subisci!

Io preparo gli ingredienti, apparecchio la tavola, invito tutti a sedersi per mangiare insieme.

Ma non posso costringere la gente a sedersi e mangiare.

Se volete continuare a pensare così, e siete convinti che non ci siano più speranze di cambiare, siete liberi di farlo.

Per fortuna siamo nati liberi!

 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Quello che Antonio sta cercando di dire, a mio parere, è anche come ti poni nei confronti delle persone, per esempio se camminate per strada ed un signore/a sbadatamente vi urta contro, se gli rispondete male, risponderà male a sua volta e resterà di cattivo umore, mentre se gli chiedete scusa per il torto al 50% facendogli un sorriso, vi chiederà scusa a sua volta e riporgerà il sorriso e questa persona si porrà nei confronti di un'altra persona ancora, in maniera meno sbadata e più accorta. Purtroppo viviamo in un mondo dove (anche per colpa di tutti noi) sta andando sempre più verso l'inciviltà, però se continuiamo a darci una mano a vicenda, magari l'inciviltà aspetterà ancora un pochino a farsi sempre più avanti. E' vero anche però che alla fine se la cosa non dovesse corrispondere, a mali estremi estremi rimedi.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Cosa c' entra la bontà? Credi che io non promuova i decreti ingiuntivi quando è il caso?

...e poi chi te l' ha detto che sono buono?

Io lavoro per i miei interessi!

Se io non prendo tangenti, e la gran parte degli amministratori si, se non si inventano dei sistemi per impedire questo "andazzo", finisce che io prima o poi dovrò uscire dal mercato, perchè sarò costretto a praticare prezzi troppo alti in confronto ai miei "colleghi" che prendono mazzette (perchè queste entrate aggiuntive io non le ho).

Questo è il mio interesse di professionista.

Dal punto di vista macroeconomico, invece, se non si cambia strada mio figlio quando sarà grande mi maledirà se non gli potrò dire che ci ho provato, perlomeno, a cambiare.

Anche questa, in un certo senso, è una forma di egoismo.

Pertanto, amico mio, puoi anche scegliere di non guardare la realtà, ma purtroppo se non si fa nulla, è la realtà che ci guarda.

E questo a mio giudizio è un vantaggio, perchè ci costringe, nel bene e nel male, a scegliere.

Ti lascio un link da leggere, come sempre, perchè mi piacciono le storie, e mi piace descrivere le emozioni che fanno vivere bene: l' amore, l' avventura, la generosità, la vita, .....e l' economia, una materia splendida, ...ma pericolosa!

Buone parole: Santa pazienza!
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Antonio dall'ultimo passaggio ho forse capito, fermo restando le procedure professionali vuoi condurre una battaglia di civiltà. Dimmi che è così e ti sarò vicino in tutto e per tutto. Confermami o smentisci. Ti ringrazio anticipatamente
Salvo
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
A mio giudizio, i prezzi medi di mercato offerti per amministrare enti condominio che abbiano fino a 20 condòmini sono oggettivamente troppo bassi; non coprono le prestazioni ordinarie che l' amministratore deve fornire per ogni condominio di qualsiasi dimensione (visite, assemblee, gestione tecnica e organizzativa di base, predisposizione del rendiconto annuale).

Io sto facendo la fame, da questo punto di vista, e sono consapevole che non riuscirò a coprire i miei costi aziendali fino a che non riuscirò ad acquisire uno o più condomìni di grandi dimensioni (da almeno 50 condomìni in su).

Quando riuscirò ad avere un portafoglio clienti sufficiente, allora inizierò ad alzare i prezzi ai condomìni di piccole dimensioni, e sarò in grado di scoprire quanto è rigida la domanda.

Spero che succederà presto!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
L'informatizzazione massiccia dei processi legati alla gestione condominiale potrebbe implicare delle importanti economie (tipicamente la progressiva riduzione dei documenti cartacei e la velocizzazione delle procedure) con conseguente riduzione dei costi di amministrazione. Internet non è solo Feisbuk e iBei :rabbia:, è anche gestione condominiale on-line.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto