tamara

Membro Attivo
Secondo voi se si acquista un immobile in edilizia convenzionata dichiarando un reddito famigliare nei limiti previsti dal bando per accedere a tale acquisto e poi in seguito alla compravendita dell'immobile tale reddito aumenta perchè ad es. muta la composizione del nucleo famigliare in quali conseguenze si incorre?
Grazie!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
in linea generale per qualunque cosa i requisiti devono esistere al momento della richiesta e o del perfezionamento di un atto non devono rimanere immutate nel tempo cosa del resto impossibile. ad esempio per godere delle agevolazioni prima casa non devo possederne un'altra in quel momento ma posso acquistarne un'altra dopo senza che questo cambi, retroattivamente, le cose. di conseguenza se la composizione della famiglia è naturalmente cambiata, perchè un figlio si è sposato, ha trovato lavoro o simili dormirei tranquilla. altro discorso sarebbe se per ottenere l'agevolazioone ho artificailmente cambiato la composizione della stessa, accogliendo in casa "fittiziamente" vecchi suoceri, prozii o simili.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
X geomarchini,
in caso di dichiarazioni mendaci quali sarebbero i rischi?

I rischi sarebbero di due generi e tipo, 1° le dichiarazioni mendaci rese ai sensi della L.15 vanno penalmente perseguite 2° quanto operato in agevolo è praticamente nullo a secondo della mendacità della dichiarazione, mi spiego meglio non avendo i requisiti per accedere alla convenzionata non può nè acquisirlo ne detenerlo.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Certamente si ma la domanda era ...rischi in caso di dichiarazioni mendaci.... Il discorso Tribunali è quello che è, le prescrizioni sono frequentissime anche senza processo breve, resta il fatto che gli atti compiuti in violazione possono essere nulli e questo non è da poco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto