sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
concordo con Luigi Criscuolo. Mi pemetta di farle notare che solo dopo richieste di delucidazioni da parte di tutti qualcunoè stato in grado di risponderle e mi lasci dire che il problema non lo classificherei fra quelli futili.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
qui nel condominio dove abito . purtroppo .ci sono persone che non sanno cosa significa struttura portante... si possono tagliare ferri nel cemento armato per allargarsi il portone del garage...senza problemi dato che e' privato...mi hanno detto.......ho chiesto di far fare una verifica all'intero edificio...mi hanno risposto che e' solo un problema mio..che se voglio far fare una verifica me la devo pagare tutta io.... volevo far intervenire il giudice che facesse fare una verifica per vedere se ci sono eventuali danni a chi li fa i lavori non posso di certo pagare il tribunale di sicuro con tutte le spese....ed e' una bella cifra da pagare al caso non ci sono problemi allo stato attuale... chi rischia?.... ...comunque ho in mano una perizia da parte di un ingegnere ...strutturista ....ora voglio vedere chi va a toccare e allargarsi il portone del garage senza far fare una verifica statica prima....poi se ne riparlera'...[DOUBLEPOST=1403428519,1403428367][/DOUBLEPOST]controlla che le crepe che si sono aperte ..non siano a 45 gradi.....o son cavoli...credimi...altrimenti intervieni con l'avvocato....vedrai che sistemi tutto...
bravo hai ragione le strutture in cemento armato anche se all'interno di un garage NON devono essere mai toccate (in generale) men che meno da mani inesperte che senza uno straccio di calcolo tagliano ferri e travi, senza considerare che quelle travi li stanno in quel punto poichè lo strutturista ha pensato che in quel punto e realizzate in quel modo potessero assolvere alla statica di tutto quello che gli sta sopra.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io volevo sollevare un'altro problema che mi sembra non sia stato adeguatamente affrontato: l'umidità all'interno dei garage.
Vero che si tratta di pertinenze delle abitazioni, ed essendo vero che in sede di agibilità le unità immobiliari devono essere relazionate con apposita dichiarazione di salubrità dei locali ed appunto per questa se volessero impuntarsi tutti i locali perderebbero l'agibilità necessaria.
Faccio presente che qualunque denuncia a Vigili del Fuoco o ai Vigili Urbani che attesti grossi problemi tali da pregiudicarne l'uso, potrebbe veramente costringere i pubblici ufficiali a costringere alla revoca della stessa.
In poche parole TUTTI i condomini (compreso chi ha fatto azione legale al condominio) perderebbero l'uso dei garage.
Io prima di partire in quarta farei riflettere il denunciante sul rischio non solo che corre tutto il condominio (che a sua volta potrebbe denunciarlo) ma che gli effetti di una chiusura delle autorimesse tocca anche lui, perchè mi pare che non abbia capito per niente che una CHIUSURA delle AUTORIMESSE tocca tutto il condominio.
fatelo riflettere, e nel frattempo cercate il modo per risolvere il problema dell'umidità (fate dei preventivi per capire cosa comporta) tanto per sapere di che morte morire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto