sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
http://www.diritto24.ilsole24ore.co...e-obbligatoria-vediamo-nel-dettaglio-come.php

http://www.leggioggi.it/2013/09/19/la-mediazione-obbligatoria-parte-domani-ecco-tutte-le-novita/

http://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/nc/news/torna-la-conciliazione-obbligatoria
Scusa se ti domando ancora qualcosa. Tu dici
l'amministratore o per negligenza o per incapacità fa si che questo signore ci porti in tribunale nella discussione prima di arrivare in tribunale si presenta con un legale a nome e per conto suo io non lo conosco fisicamente ancora oggi comunque cerchiamo di risolvere il problema che abbiamo tutti ma che risolviamo solo per lui per moto di dire perché in effetti strappiamo solo i soldi perché persiste l'umidità.


La domanda è " ci siete arrivati in tribunale o vi siete fermati prima ?
Come avrai notato ti ho messo tre link concernenti la procedura di mediazione obbligatoria, l'avete seguita ?

Circa le manovre con l'auto che larghezza ha la strada ?
Ci sono ostacoli ?
Comunque per il problema garage capisco che voi eravate assuefatti allo staus quo però è anche vero che il condomino in questione abbia operato per mgliorare il condominio Vedila da quest punto di vista
Sempre a tua disposizione
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
di quale conciliazione parli ..se poi fanno come vogliono?...non e' obbligatoria come dici..informati visto che ho portato in causa un condomino perché lascia i propri cani liberi di circolare nelle parti comuni..facendogli fare i propri bisogni ...peli urina e escrementi.....odori...e nessuno parla....solo io che rompo....a giorni avro' la decisione del giudice....eppure siono arrivato a cio' nonostante le decine di raccomandate scritte all'amm.re ...che se ne frega!!!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
scusa @ranyk un certo livello di umidità nelle costruzioni sotterranee o contro terra è fisiologica: però a tutto c'é un limite. Se gli intonaci si rigonfiano, se sui muri c'é un allevamento di salnitro, se c'é puzza, penso che chi ha comprato il box abbia tutto il diritto di vederlo in condizioni normali. Ma non solo lui, tutti i proprietari hanno questo diritto. A questo punto mi sorge il dubbio che la maggioranza dei condomini per risparmiare soldi non voglia fare i lavori di risanamento.
Il secondo motivo, quello del rumore del cancello, avvalora l'ipotesi che di manutenzione in quel condominio se ne fa poca.
Se un condomino ha parcheggiato per 20 anni in un posto dove non poteva parcheggiare, se da fastidio a chi deve entrare nel box, non fa altro che levarla.
Dove è il problema? Forse si pensa (sbagliando) di aver usucapito il posto?
Infine le tue considerazioni sulla concordia mi fanno venire in mente alcune affermazioni di alcuni condòmini fondatori alle prime assemblee alle quali ho partecipato quando ho comprato casa. "Una volta eravamo tutti una famiglia adesso siamo diventati fiscali" questo mi è stato detto. Sai perché? Perché comprata casa e posto auto coperto mi sono trovato il figlio di un condomino, che non abitava più nel condominio, che parcheggiava il suo Mercedes 220 in un posto dove a mala pena ci entrava una punto. Siccome il padre era stato un pezzo da novanta della Corte di Cassazione nessuno diceva niente nonostante la macchina sbucasse di oltre 60 cm oltre la riga che delimita il posto macchina. Una sera sento suonare ripetutamente e con insistenza il mio citofono e mi sento dire che ho parcheggiato la mia macchina in un posto dove non dovevo parcheggiare. Io scendo è trovo il figlio del condòmino inferocito; io gli dico che il posto dove ho parcheggiato la macchina è mio lui mi risponde di no e sostiene di avere le carte che comprovano la sua ipotesi. Saliamo nella casa del padre, consultiamo le sue carte, emerge che il posto dove avevo parcheggiato era una pertinenza dell' appartamento che avevo acquistato; a questo punto mi dice "ma allora come faccio a parcheggiare la mia macchina?" gli rispondo " se la metta attorno al collo a mò di sciarpa, perché quella macchina è più lunga dello spazio che ha a disposizione quindi non ce la deve parcheggiare più". La macchina è scomparsa.
Ho citato questo fatto che mi ha toccato personalmente per dire che quando si dice"una volta eravamo tutti una famiglia ed andavamo d'amore e d'accordo" c'é sempre qualcuno che subisce le prepotenze di chi ha le ambizioni di fare il leader.
 
Ultima modifica:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
anzitutto non è il caso di essere così aggressivi. Poi dovresti stare attento prima di andare su tutte le furie.
Io ho messo tre link che parlano di conciliazione obbligatoria che è stata ripristinata dopo che c'era stata un'interpretazione un po' bislacca.
Io vi ho fatto ricorso e e sono rimasto soddisfatto.
Infine io ho chiesto se erano andati in conciliazione perchè la frase " l'amministratore o per negligenza o per incapacità fa si che questo signore ci porti in tribunale nella discussione prima di arrivare in tribunale si presenta con un legale a nome e per conto suo io non lo conosco fisicamente
me lo aveva fatto pensare

PER DIABOLIKKY
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
mi sembra che sia lei invece che e' aggressivo scrivendo in maiuscolo... usando un tono alquanto arrogante...io ho detto quello che che ho fatto...buon per lei se ha concialiato prima....io invece porto in causa.....
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
n0, ma dato che fra il suo messaggio e ilmio si era infilato quello di Criscuolo ho pensato di evitare confusione scrivendo il destinatario in maiuscolo. Se questo l'ha offesa me ne scuso,non era mia intenzione.
Pe il resto diciamo che il suo scrivere mi è sembrato se non aggressivo molto focoso.
un saluto
 

ranyk

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
guarda..io ho portato in causa il mio condominio ...e ora me li ritrovo tutti contro proprio per la questione contraria che per due anni non si sono mai fatti sentire..e poi..si sono scagliati contro di me perché ho aperto la pentola....allora:
1) volta contro l'amm.re che per due anni non faceva un'assemblea....revocato
2)perché non mi mandava l'estratto conto corrente condominiale...anzi pretendeva pure una parcella..) e' obbligato a mandare copia a chi lo richiede visto che non posso mettere piede nel suo studio)
3) hanno diviso il condominio in due...NON SI POTEVA anche dopo avergli letto anche la sentenza che non permetteva di farlo e invece se ne sono infischiati e lo hanno fatto...io ho fatto causa al condominio ..ovviamente tutti contro...
ora partira' una
4)dopo l'estate ..per' abuso del giardino condominiale come proprieta' esclusiva di un condomino con la propria auto e davanti al proprio garage ..ovviamente nesssuno parla....
continuo?...non vogliono un regolamento come da me piu' volte richiesto...eppure per legge ci deve essere.....
io ho contro un condominio fai te!!!!!e mi devono far star zitto....in assemblea non ci mettero' piu' piede...e hanno capito che ogni volta che faranno le cose..non secondo la legge....ricorso!!!!!;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto