arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
a loro piace così. rubano? li arrestiamo. e finisce così. rubano facendola franca? diamogli un posto dove non si lavora. il parlamento ad esempio.
 
J

jac1.0

Ospite
Per uscire dal qualunquismo occorre parlare con i carabinieri che beccano i nomadi con le auto rubate. Il resto è buonismo deleterio.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ancora? ma sù! in tutto il mondo gli italiani sono considerati ladri, inaffidabili, traditori, in una parola mafiosi, ed ora ce la prendiamo con quattro miserabili vestiti di stracci che vivono come nelle favelas brasiliane a rovistare tra i rifiuti. Una cosa sono i nomadi, altra sono chi avvelena le terre per non pagare gli smaltimenti e che provocano tumori, quelli che sciolgono negli acidi i corpi per farli sparire. mi sembra che siano più numerosi dei poveri dei campi nomadi. Coraggio prendiamocela con gli industriali che versano nelle terre campane i loro acidi prodotti nel veneto e nella lombardia. Che si tramutano in latticini e pomodori che mangi nella tua tavola. Le 50 euro...i documenti da rifare...io buonista nonlo sono mai stata. Sono finti. io sono vera
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
L'Italia è un paese dove sono accampati gli italiani.
Ennio Flaiano
Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è diventata la patria naturale del costume demagogico.
Piero Gobetti
L'Italia è un'espressione geografica.
Klemens von Metternich
In Italia non si può ottenere nulla per le vie legali, nemmeno le cose legali. Anche queste si hanno per via illecita: favore, raccomandazione, pressione, ricatto ecc.
Giuseppe Prezzolini, Codice della vita italiana, 1921

ci vuole davvero coraggio a prendersela con i nomadi:

Qui non c'è nulla: né destra né sinistra. Qui si vive alla giornata, fra l'acqua santa e l'acqua minerale.
In Italia, tutti sono estremisti per prudenza.
Leo Longanesi, La sua signora, 1957


 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Noi li trattiamo peggio. vivono in una discarica con 4 fontanelle dove attingere l'acqua. container freddi d'inverno e bollenti d'estate. Ma già, a noi che ce frega? i soldi dell'Europa, noi, non li vediamo, se li vediamo sono pochissimi perchè chi sta all'amministrazione ha paura a prenderli per non incappare in denunce: chi glielo fa fare? chi li prende, in molti casi sono truffe. E poi vigliaccamente possiamo sfogarci con quei disgraziati che ci rubano le 50 euro dal portafoglio. morale?
Scusa ma ti sei mai chiesta perché abbiamo così tanti nomadi in Italia? Sarà per il clima che consente una vita all'aria aperta perché in Svezia eFinlandia non mi pare che ci siano. Sarà per il cibo buono ma anche in Spagna e Grecia si mangia bene però i nomadi in quei paesi sono molto ma molto meno. Sarà perché l' Italia è considerata una nazione ricca ma alla luce delle valutazioni europee ed americane (ma anche della nostra confindustria) della nostra economia non mi sembra proprio. Ma allora perché se noi gli mettiamo a disposizione dei container freddi d'inverno e bollenti d'estate (ne più e ne meno di quelli dati ai terremotati) questi stanno ancora qui? Certo che ci sono diversi nomadi che sono nati in Italia che hanno generato altri figli nati in Italia e queste persone che non sono italiane, perché non mi pare che sia già in vigore lo"jus soli", vogliono che i comuni nei quali loro hanno deciso di vivere gli mettano a disposizionegratuitamente, perché loro sono ufficialmente indigenti, degli appartamenti. Però guarda caso tutti questi poveri hanno automobili di marca, tenute male "alla zingara", ma sempre macchine che l'impiegato del catasto, se deve mantenere moglie e 2 figli, non può permettersi e loro, se non sono state rubate, le hanno comprate addirittura nuove: Mercedes, Audi i più sfigati hanno le VolksWagen macchine da 25-35.000 euro. E dove li prendono questi soldi se non lavorano? Il fatto è che i posti dove loro hanno deciso di accamparsi quando sono abbandonati sono delle vere e proprie latrine.
In Francia una comunità di un centinaio di individui avevano deciso di accamparsi con le loro roulottes fuori da una piccola cittadina. Il padrone del campo alla mattina successiva si è presentato per intimare loro di sloggiare dal suo terreno (coltivato a girasoli) ovviamente gli è stato risposto picche. Quindi lui si è rivolto alla gendarmeria la quale ha solo promesso di andare per vedere quello che si poteva fare. Dopo due giorni la situazione era rimasta invariata, allora il contadino ha contattato dei suoi amici ed altri contadini della zona ed alla mattina successiva di buon ora si sono presentati armati tutti di doppiette ed hanno svegliato i nomadi a colpi di fucile. LA situazione si è surriscaldata, la gendarmeria, avvisata da qualcuno, è intervenuta ma essendo meno dei contadini, mentre tergiversava, ha chiesto al prefetto l'intervento di forze ausiliarie. Prima dell'intervento dell'esercito il capo tribù ha concordato di pagare al proprietario del campo l'affitto del terreno. Il proprietario pressato dal politici, Sindaco e Prefetto, ha dovuto accettare a malincuore perché la cifra era irrisoria. Nel giro di una settimana nei paesi vicini sono incominciati i furti nelle case. C'é stata una sollevazione popolare: al campo nomadi si sono presentate inferocite moltissime famiglie armate di forconi, bastoni e doppiette, con l'intenzione di incendiare tutto. Vista la mala parata i nomadi hanno lasciato il campo, disperdendosi.
Questo episodio mi è stato raccontato da una "piccola sorella di Foucauld" che, ovviamente, stava assieme ai nomadi.
@Arcié se vuoi vai a farti un giro pesso loro comunità si trova presso l'Abbazia delle 3 fontane.
 
J

jac1.0

Ospite
Sono le suore di Nevers, che avevano anche un 'box' nel LUNEUR (parco giochi dell'EUR, da anni dismesso), a due passi dall'abbazia (costruita là dove si dice che Paolo abbia subìto il martirio).
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a due passi dall'abbazia
quelle che dico io sono dentro al complesso: la strada continua alla destra della Abbazia inerpicandosi su una collinetta. Loro sono sulla cima: abitano in case di legno, tenute benissimo. E siccome della serie "il mondo è piccolo" ho scoperto che alcune di queste case di legno vengono da Milano - Porto di Mare, area che i miei mi proibivano di frequentare in quanto dimora di famiglie senza forme di sostentamento ( ci hanno girato il film "Rocco e i suoi fratelli"), dove un prete che viveva con queste persone, quando il comune li ha sistemati nelle case popolari, ha smontato e portato a Roma.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Una cosa sono i nomadi, altra sono chi avvelena le terre per non pagare gli smaltimenti
e' vero sono due cose differenti che comunque vanno affrontate. Il problema dello smaltimento dei rifiuti tossici e nocivi è stato sottovalutato a livello politico scaricando ogni onere sul produttore dei rifiuti. Morale: visto i costi di smaltimento si cerca di pagare di meno e in questo principio si sono infilate 'ndrangheta e camorra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto