Daniele 78

Membro Storico
Professionista
eh caro @daniele78 proprio ieri sono andato a fare un sopralluogo in una villetta su 3 piani il cui tetto piano usato come terrazo prendisole arrivava si e no a livello della strada. Come cacchio si fa a dare l'autorizzazione a fare costruzioni del genere, con locali che sono loculi, gradini per passare da un locale all'altro, scale in ferro per scendere a livello del piano terra e per salire sul terrazzo. Ma la cosa più sconvolgente e che due lati della costruzione sono senza finestre perché appoggiati allo scasso a fianco delle strade. e poi si lamentano se hanno l'umidità di risalita sugli intonaci.
Di che anno è l'immobile??? Diciamo che rispettare i requisiti minimi della legge del 75 per gli ambienti faresti veramente dei loculi; dipende cosa progetti e dipende anche da quello che pensi di farci stare. Con camere singole minimo di 9m² ci fai stare il letto (0,9 x 2,20 mt) e un armadio da 60x180 (un tre stagioni) ma diventa veramente un'impresa muoversi all'interno...
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ed infatti esistono la prima legge è la n°13 del 9 gennaio 1989, che fissa i criteri minimi per edifici pubblici e privati nuovi o esistenti.
Purtroppo l'adeguamento negli edifici esistenti prima di tale data essendo sempre oneroso e non poco spesso si specula sulle problematiche dei disabili e ,in questi periodi di penuria economica, lo si fa ancora di più.
La legge però esiste da moltissimo tempo e tutte gli immobili dopo tale data ne devono rispettare le prescrizioni già in fase progettuale.
conosco benissimo la legge che tu citi ma il mio non è un condominio di nuova costruzione e di conseguenza mentre per l'ascensore per essere veccchio deve essere cambiato e quindi il nuovo non può che essere a norma per lo scivolo ci dev o pensare io
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
conosco benissimo la legge che tu citi ma il mio non è un condominio di nuova costruzione e di conseguenza mentre per l'ascensore per essere veccchio deve essere cambiato e quindi il nuovo non può che essere a norma per lo scivolo ci dev o pensare io
Attenzione che anche gli edifici esistenti andrebbero adeguati ad essa, comunque c'è lo sgravio del 50% anche per questi interventi.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
se noi siamo i padroni di casa chi sono loro per arrogarsi il diritto di fare come gli pare con la giustificazione" che a casa loro sono abituati così.
Mi rendo conto di tutto. Mi rendo conto che senza prostitute certi maschi violenterebbero le fanciulle per bene: mi rendo conto che gli extracomunitari senza le loro donne farebbero - e fanno - altrettanto. Pazienza, ci vuole molta pazienza e spirito di sacrificio per chi è più disgraziato. Checchè se ne pensa! Noi vogliamo una società inclusiva. Solo così potranno essere pian piano assimilati e si faranno assimilare. Esclusione significa riconferma della solita storia. Le altre generazioni hanno fatto le guerre, a voi giovani tocca l'inclusione degli zingari, degli extracomunitari, delle prostitute: Di tutti quelli che, battute infelici a parte (roba da vergognarsi) vivono sradicati e border line.[DOUBLEPOST=1402506540,1402506450][/DOUBLEPOST]Ecco perchè devono avere una corsia preferenziale.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo così potranno essere pian piano assimilati e si faranno assimilare
ne sei sicura? Mi sembra che gli islamisti ci vogliono convertire al loro credo e non accettano alcuna forma di integrazione. Anzi quando riescono a crearsi un territorio circoscritto riprendono le loro usanze e le loro leggi e se tu capiti in una situazione del genere o di adegui al loro strapotere o scappi lasciando la tua roba a loro.
Se non mi sbaglio qualche anno fa un islamico osservante ha fatto correre il rischio di morire al proprio nascituro perché non voleva che ci fossero dei maschi ad assistere la moglie partoriente, di quelle con il burca. Quel giorno non c'erano ginecologhe in servizio. La signora era stata accompagnata al pronto soccorso dell' ospedale avendo perso le acque da circa un'ora. quando il marito ha visto che tra il personale c'erano degli uomini ha incominciato ad inveire nella sua lingua contro di loro e siccome non sapeva l'italiano/inglese/francese tratteneneva la moglie allontanando con un coltello in mano chiunque le si avvicinasse. Alla fine hanno recuperato un chirurgo femmina, specializzata nelle asportazioni delle neoplasie al seno, che con una ostetrica, dopo che il marito ha accertato che erano donne, sono riuscite a far partorire la signora che nella agitazione aveva anche perso la dilatazione.
Io carissima@arciera se fossi stato il direttore sanitario dell'ospedale gli avrei detto o ti fai assistere da noi così come siamo oppure prendi la tua signora e vai a farti assistere dove, pagando, puoi pretendere di decidere su chi metterà le mani su tua moglie. Se non hai i soldi sono problemi tuoi, ma non puoi pretendere di sconvolgere la nostra organizzazione.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ci vogliono convertire al loro credo e non accettano alcuna forma di integrazione
Per quel che compete allo Stato, a Cesare, il problema come sempre sono solo i quattrini. Come disse Gesù: cosa è raffigurato sulla moneta? Cesare, e allora date a Cesare quel che è di Cesare. Agli spiriti ci stanno pensando i grandi sacerdoti. Che se gli Stati riescono a non usare il cannone, ai religiosi viene scampato il pericolo di
benedirlo.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mi rendo conto di tutto. Mi rendo conto che senza prostitute certi maschi violenterebbero le fanciulle per bene: mi rendo conto che gli extracomunitari senza le loro donne farebbero - e fanno - altrettanto. Pazienza, ci vuole molta pazienza e spirito di sacrificio per chi è più disgraziato. Checchè se ne pensa! Noi vogliamo una società inclusiva. Solo così potranno essere pian piano assimilati e si faranno assimilare. Esclusione significa riconferma della solita storia. Le altre generazioni hanno fatto le guerre, a voi giovani tocca l'inclusione degli zingari, degli extracomunitari, delle prostitute: Di tutti quelli che, battute infelici a parte (roba da vergognarsi) vivono sradicati e border line.[DOUBLEPOST=1402506540,1402506450][/DOUBLEPOST]Ecco perchè devono avere una corsia preferenziale.
cara arciera senza dubbio sei in buona fede e sei convinta di quello che dici.Mlte perone sono come te ed anche se le metti davanti all'evidenza ,tutte prese dalla loro convinzione non cambiano parere.
In teoria parlare del tema con te econ tutti quelli che hanno approccio come il tuo è tempo perso, però io sono una testa dura e ci voglio provare.
Inizio con delle domande
Qual'è la tua conoscenza del tema ? Mi spiego Quanti mussulmani hai conosciuto ? Quanti paesi arabi hai visitato , sai cos'è e come funziona la sharia, conosci la storia di Spagna e della mezzaluna fertile? hai mai letto lo statuto di Hamas? ,hai mai letto il corano? sai cosa fece il profeta Mohammed quando si trovò con due forti nemici che lo assediavano a Medina ?
Immagino di no, se no non parlesti come parli.
La pria volta che ti capitasse di andare a Londra vai nel quartiere pachistano e poi mi dici
.Lo sai che i musulmani in Inghilterra stanno facendo una violenta campagna per l'adozione della sharia nei giudizi che li riguardano?
Quando ero in Spagna arrivavano barconi di marocchini. Un giorno ero in banca e parlavo con il direttore quando arriva un cliente ( importante per i direttore )di origijne marocchine. Il direttore scherzando dice al cliente " Continuano ad arrivare i suoi conterranei !
Risposta a muso duro " los mios estan llegando con pateras, vamos a ver con que se iranUds " tradotto "i miei arrivano con i gommoni vedremo con che mezzo v e ne andrete voi "

La Spagna per loro è l provincia perdida per aver appartenuto al califfato di Bagdad.
Lo sai che la legge in Pakistan chiede la pena di morte per chi si converte da mussulmano ad altra religione.Ma c'è di più
Da tempo i rappresentanti delle religioni monoteiste stanno discutendo per fare inserire il reato di blasfemia
Sembrerebbe una cosa giusta e bella. I nostri papi hanno sposato l'idea, salvo sentirsi dire da chi è sul campo che portare una croce attaccata alla catenina
è blasfemia così come l'adorazione di Gesù sulla croce.
Il card. Biffi si sentì dire da un Imam, in una riunione fra religiosi monoteisti , vi conquisteremo con le vostre leggi
In un intervento del card Biffi datato 30 settembre 2000 il prelato affermò
E' stato colto di sorpesa lo Stato,che da tuttora l'impressione di smarrimento E pare non abbia ancora recuperata la capacità di gestire la situazione, riconducendola entro le regole irrinunciabili e gli ambiti propri dell'ordinata convivenza civile.
I provvedimenti che via via vengono predisposti sono eterogenei e spesso appaiono contradditori, denotano l'assenza di una corretta e disincantata interpretazione di ciò che sta avvenendo.
Sono state colte di sorpesa anche le comunità cristiane,ammirevoli ne prodigars ma sprovviste di una visione non astratta non settoriale e abbastanza concorde in grado di ispirare valutazioni ed intenti operativi che tengano conto di tutte le implicazioni degli avvenimenti e di tutti gli aspetti dell situa.zione .
Ti consiglio di leggerti tutto il dettagliato intervento
Giacomo Biffi:Sull'immigrazione
intervento dellarcivescovo di Bologna al seminario della Fondazione Migrantes 30 settembre 2000-
Le sue considerazoni sono le mie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto