arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Potrebbe finire anche così. inshallah. Come ho scritto prima, abbiamo un prezzo da pagare, i fondamentalisti. Che rappresentano

lo sradicamento, la disperazione, i circuiti cerebrali offesi e sconnessi delle popolazioni più retrive
Tutto rientra nella norma. Devo aggiungere "purtroppo"? Spero che non mi chiedete anche questo! :occhi_al_cielo:[DOUBLEPOST=1402583452,1402583369][/DOUBLEPOST]d'altronde le brigate rosse che cosa erano se non lo sradicamento e la disperazione di una società contadina che andava scomparendo in Italia?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@jac 1.0 quando studiavo paleontologia le tanotocenosi erano le associazioni di individui morti. Quel' Eros e Thanatos assieme stridono oppure si parla di fuchi?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
caso mai era il proletariato, non più italiano e fascista, che era alla disperazione.

La base, l'alibi, la teorizzazione era centrata sui contadini del meridione sradicati dalla loro terra. L'Italia subiva la profonda trasformazione che pagherà con quel tributo di sangue. Sono scariche dei circuiti cerebrali che nessuno può contenere. Follia.[DOUBLEPOST=1402584119,1402583958][/DOUBLEPOST]E' quello, pari pari, che sta succedendo nei paesi mesulmani
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Erano contadini del meridione sradicati dalla loro terra. L'Italia subiva la profonda trasformazione che pagherà con quel tributo di sangue. Sono scariche dei circuiti cerebrali che nessuno può contenere. Follia.
sono sempre più convito che tu in quel periodo stavi all'estero. Io quel periodo67/77 me lo sono vissuto tutto a Milano[DOUBLEPOST=1402584461,1402584189][/DOUBLEPOST]
Quelli che restavano assistevano impotenti all'impoverimento del regno delle due Sicilie
ti risulta che sotto i Borboni l'impero delle due Sicilie andava a gonfie vele? Le masse popolari erano già ridotte alla canna del gas (anche se allora non c'era ancora). I savoiardi hanno piluccato dove c'era qualcosa da mangiare.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sono sempre più convito che tu in quel periodo stavi all'estero. Io quel periodo67/77 me lo sono vissuto tutto a Milano
Sono stata anche all'estero in quegli anni, però ho conosciuto in qualche salotto certi teorizzatori che si dilungavano su un certo operaio-massa non qualificato, estraneo totalmente ai sindacati, l'operaio di linea dequalificato, quello insomma che provava orgasmo nel calarsi il passamontagna sul volto. Io sapevo che era soltanto un corto circuito cerebrale per questi poveri cittadini offesi dal cambiamento epocale che stava subendo l'Italia. Però erano tipi curiosi, Certe mie amiche poco più giovani si andavano unendo a questi operai-contadini dell'alfa e della fiat. Ci hanno fatto anche i figli insieme. Chissà se sono ancora sotto lo stesso tetto ora.[DOUBLEPOST=1402585180,1402585003][/DOUBLEPOST]
ti risulta che sotto i Borboni l'impero delle due Sicilie andava a gonfie vele?
Certamente non andava a gonfie vele, hai perfettamente ragione però la canzone "torna a sorrento" è stata fatta appositamente per un ministro in visita affinchè rimettesse a posto la strada che conduceva a Sorrento. Tutto era stato lasciato andare in malora, dovevano costruire Roma. La capitale d'Italia[DOUBLEPOST=1402585211][/DOUBLEPOST]
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto