1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. di Bitetto

    di Bitetto Nuovo Iscritto

    Vorrei sapere se gli eredi di un promittente venditore di un immobile sono tenuti alla stipula del definitivo e quindi al trasferimento della proprietà o il promittente acquirente ha maturato nei copnfronti di essi solo un eventuale diritto di cerdito?
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Caro Bitetto,
    con la morte di una persona,salvo rinuncia alla eredità, i futuri eredi si accollano,oltre gli immobili , sia i crediti che i debiti del "de cuius"e gli eventuali impegni assuntii in vita ( comprese anche eventuali fidejussini rilasciate a terzi).
    Quindi anche il compromesso (che in sostanza è un contratto).
    Vi conviene dare seguito alla successione e segire due strade :
    - o tenere tutti beni ereditati indivisi e fare la vendita della parte compromessa con la partecipazione di tutti gli eredi ;
    - o dopo la successione, provvedere anche alla divisione della eredità e colui al quale sarà assegnato il bene compromesso provvederà direttamente a stipulare il contratto di vendita.
    Ciao
    Alberto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina