key

Membro Assiduo
Professionista
Happy...
Per RLI presentalo senza pagar nulla.Hai tempo due anni,come hai scritto.Magari fai un salto all'Agenzia delle Entrate in orario senza confusione.In genere primo pomeriggio.

Ricadi quindi nel Tribunale di Velletri?

Allora zero sfratto per morosità,ma sentenza dichiarativa di risoluzione contratto.
Però poi segue ugualmente l'iter che il giudice da mandato agli u.g. per lo sgombero....
Premi Tu direttamente all'ufficio competente degli u.g. del Tribunale per farli intervenire.
Hanno tutti i recapiti .

Quando il militare sgombera e sicuramente non vuole pagare le morosità,ne l'indennità di occupazione,metto a verbale che deve la cifra tott,segue che ti fai fare dal giudice il decreto ingiuntivo.
Con il 492 bis cpc gli pignori la cifra eccedente i 652 E impignorabili del suo stipendio.

L'errore è iniziale:s'affitta ai militari,ma con stipendi minimi di 3000 E/mese.

Poi fai come tutti ormai a Roma,mai più affitto,ma semplice affittacamere con airb2b
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Tnks!
"S'affitta ai militari ma con stipendio minimo di 3000 €/mese"
Le brave persone non si impegnano quando non sono o non potrebbero essere in grado di mantenere gli impegni. Solo che è sempre più difficile trovare tali persone e neppure tra i militari !
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Un limite sufficientemente superiore ai 670 E di soglia impignorabile.
Difficole che con mutui e finanziamento un dipendente con busta paga certa s'inpegni per oltre meta dello stipendio.
Rests quindi un margine di pignorabilita'che sotto I 3000 E e'scarso......
Ormai pure I bambini sanno che non pagare l'affitto di casa NON comporta nulla....
Affittare e concedere pure la residenza nell'immobile e'follia pura.....
Per questo chi ha inventsto airb2b e'da ringraziare....
 

Franco.m

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
CI vuole la circolare.
Comunque con la risoluzione espressa e mi pare l'art.1454c.c.,puoi al verificarsi Della morosita'chiudere Il contratto con RLI e 67Erelativi.
Poi iniziare lo sfratto.
Da quel momento zero IRPEF.
E Il conduttore paghera'(Si spera)l'indennita'di occupazione fino al rilascio.
Sostanza:non si puo affittare a genre senza laute garanzie.

Il proprietario ha la certezza di percepire l'indennità di occupazione finché l'inquilino non lascia l'immobile?

Con diffida ad adempiere art. 1454 cc ho intimato all'inquilino il pagamento degli insoluti, pena la risoluzione di diritto del contratto, ma lui continua senza alcuna vergogna a fare i propri comodi sulla mia pelle.

I 15 giorni indicati nella diffida sono abbondantemente trascorsi nella più totale indifferenza di questo individuo, che non si è preso nemmeno la briga di alzare la cornetta per telefonare a me o al mio legale.

Per forza di cose ho dovuto avviare la procedura di sfratto per morosità ma visti i tempi biblici che occorrono alla giustizia nostrana voglio cessare il contratto ora per non essere più tenuto a pagare le tasse su un affitto che puntualmente continuo a non percepire, mi preme quindi sapere con certezza se una volta comunicata la risoluzione all'Agenzia delle Entrante ho diritto a chiedere che mi vengano riconosciute anche le mensilità successive sebbene non siano più coperte da un contratto.

Dimenticavo, il contratto in questione è di tipo commerciale.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Si.
No piu IRPEF dopo rli
No nessuna certezza di indennita di occupazione.
Il rischio Va valutato prima di stipulare un contratto di locazione commerciale
 

Franco.m

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si.
No piu IRPEF dopo rli
No nessuna certezza di indennita di occupazione.
Il rischio Va valutato prima di stipulare un contratto di locazione commerciale

Mi par di capire che l'art. 1454 sia in realtà un altro cavillo fine a se stesso o al massimo utile ad ingarbugliare ulteriormente un ordinamento giuridico già tracimante di ossimori e sofismi come lo è quello nostrano.

Inviata la diffida e senza aver ricevuto alcun riscontro debbo comunque rivolgermi ad un Tribunale per ottenere la convalida dello sfratto sebbene l'inquilino continui bellamente ad essere inadempiente ("Decorso il termine senza che il contratto sia stato adempiuto, questo è risoluto di diritto"). E se decido di risolvere il contratto per non ritrovarmi tra i redditi dei soldi che di fatto non percepisco, rischio che i mesi successivi non mi vengano riconosciuti anche se l'inquilino continua ad occupare l'immobile senza averne titolo.

Continua a far specie la noncuranza del legislatore difronte a contraddizioni così palesi che in alcun modo tutelano il proprietario e oltretutto concedono ampio spazio di manovra a certi inquilini per gabbare lo sventurato di turno.

Non mi resta che aspettare l'esito della causa, ovviamente sospesa tra le calende greche e la vita di Matusalemme, mentre l'inquilino continua ad accumulare di mese in mese altri debiti nei miei confronti.

L'azienda in questione è una Srl, capite bene cosa comporta: le possibilità di rivedere qualche soldo sono forse nulle. Dovrei mettermi l'anima in pace, abbassare ancora una volta la testa e sperare solo di riottenere l'immobile quanto prima, però difronte alla disparità di trattamento tra proprietario e inquilino garantita dalla giustizia nostrana proprio non riesco a farmene una ragione.

L'inquilino può arbitrariamente decidere di non corrispondere più il canone ma il proprietario non può riappropriarsi di un suo bene nonostante la risoluzione di diritto del contratto sia prevista dal codice civile. Ci vuole coraggio per definire questo un paese civile.

La soluzione - e poi chiudo - sarebbe quella di cacciare l'inquilino inadempiente costringendo lui a rivolgersi ad un legale e sostenere le relative spese per far valere le sue ragioni così a molti di questi individui passerebbe la voglia di abusare di beni che non gli appartengono e con molte propabilità le aulee dei tribunali si svuoterebbero come per magia.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Nel contratto commerciale la societa conduttrice deduce Il canone di locazione.
Non e'um costo.
Non ha senso non pagare.
Certo se non vende....
E non e'facile neanche fallire con I nuovi requisiti dimensionali.
Chiudergli Il contratto significa che puo cedere l'azienda ma non piu Il contratto di locazione.
Ovvero addio locale.
Certo se l'azirnda e'imcedibile......
Una sentenzavdichiarativa in seguito a risoluzione e'veloce.
Poi mi dirai che sono gli u.g.lenti per lo Sgombero....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto