Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Cioe'non Si fa lo sfratto per morosita'classico,ma Si presenta al giudice che Il contratto e'risolto per 1456 allegando agli atti l'RLI di risoluxione con I 67 E di tributo?
Il giudice del Mod. RLI non se ne fa nulla. La sentenza accerterà (avrà effetto dichiarativo, e non costitutivo come nella risoluzione per inadempimento), la risoluzione, che è già avvenuta ex lege.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi la clausola di risoluzione espressa, inserita in un contratto commerciale , come ho scritto nel post (#35) può andare bene?
Non come l'avevi scritta.
Affinchè la clausola del contratto sia validamente valutabile come clausola risolutiva espressa è necessario che si riferisca a una specifica obbligazione contrattuale non potendo riferisi genericamente a tutte le obbligazioni derivanti dal contratto.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Perfetto Nemesis
Quindi co sar'la sentenza di convalida di sfratto.
Nella quale Si dichiara che Il contratto e'gia'risolto.
Poi finche'il conduttore non sloggia paghera'i canoni equivalenti per indennita'di occupazione,assoggettati ad IRPEF.
Magari Li paga....
Altrimenti tutte le spese fino allo Sgombero vanno reclamate con decreto ingiuntivo e 492 bis c.p.c.
 
O

Ollj

Ospite
Ollj
Questa non la so.
Cioe'non Si fa lo sfratto per morosita'classico,ma Si presenta al giudice che Il contratto e'risolto per 1456 allegando agli atti l'RLI di risoluxione con I 67 E di tributo?
Perché mai dovrei instaurare una procedura di sfratto per ottenere il risultato che già ho conseguito con la clausola risolutiva espressa? Come ho detto: mi basterà una sentenza dichiarativa che accerti la risoluzione avvenuta.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Circa il contenuto della clausola: mi limiterei al richiamo del combinato art.1454 e 1456, indicando che anche la morosità di una sola mensilità e/o degli oneri accessori costituirà ipso iure la risoluzione del contratto per inadempimento.
Perfetto! Grazie della risposta!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto