Soluzione
Lo Staff è qui, è dappertutto :)
Lo Staff siamo noi, siete voi. E' una comunità senza scopo di lucro al servizio di se stessa.
Se ti serve qualcosa, replica pure a questa discussione, vediamo cosa possiamo fare.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Lasciatemi dire che trovo la situazione, irreale.
Non esagererei troppo: forse non hai capito che questo è un forum inventato da Giorgio (Il Custode), un agente immobiliare, che credo abbia dedicato tempo e risorse per veder crescere queste creature che si reggono sulla buona volontà di moderatori (pochi) che vi si dedicano disinteressatamente, e sono riusciti a mantenere questo forum su una linea corretta, educata, gratuita e libera, e dove sono banditi i maleducati.

Non è la loro occupazione principale e vi dedicano non poco tempo per pura soddisfazione di veder vivo il loro risultato.

Sicuro di non aver modificato il tuo settaggio delle notiifiche, o che il tuo provider internet non abbia bannato la provenienza propit? Capita.

E' questo della mail di notifica il solo tuo problema o hai altre domande?
Guarda che questo disservizio potrebbe anche essere un esperimento per monitorare la attenzione ed il gradimento degli utenti alle prestazioni del forum.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
a volte la mia perspicacia non fa cilecca
Ma credo che Gianco abbia già fatto questa verifica.
Ho come l'impressione che ne stia facendo una questione di principio, del tipo:
Continuamente scrivo sul forum, lo faccio in modo coretto e correttamente.....chiedo dei chiarimenti a chi di dovere e come ringraziamento vengo letteralmente ignorato....privato di una benché minima spiegazione.
Guarda che lo hanno capito tutti. E per essere franco fino in fondo aggiungo che forse anche Gianco dovrebbe aver più umiltà e non pretendere e pensare che dall'alto dei sui 16000 interventi si sia guadagnato un posto speciale in paradiso.
Uno dei meriti de Il Custode è di cercare di essere imparziale, non interferire nelle discussioni, e non avere (quasi) simpatie per uno o per l'altro.

Mi sono permesso di scrivere il (quasi) perchè so che a volte con qualcuno che per altro svolge un ruolo utile e meritorio, non vuole rompere i rapporti per delle banalità, mettendoci il buonsenso.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non esagererei troppo: forse non hai capito che questo è un forum inventato da Giorgio (Il Custode), un agente immobiliare, che credo abbia dedicato tempo e risorse per veder crescere queste creature che si reggono sulla buona volontà di moderatori (pochi) che vi si dedicano disinteressatamente, e sono riusciti a mantenere questo forum su una linea corretta, educata, gratuita e libera, e dove sono banditi i maleducati.

Non è la loro occupazione principale e vi dedicano non poco tempo per pura soddisfazione di veder vivo il loro risultato.

Sicuro di non aver modificato il tuo settaggio delle notiifiche, o che il tuo provider internet non abbia bannato la provenienza propit? Capita.

E' questo della mail di notifica il solo tuo problema o hai altre domande?
Guarda che questo disservizio potrebbe anche essere un esperimento per monitorare la attenzione ed il gradimento degli utenti alle prestazioni del forum.
Do la mia disponibilità da oltre sette anni con oltre 16.500 interventi, contribuendo alla crescita di questo bel sito. Ho sempre operato con trasparenza ed educazione, rivolgendomi allo staff in situazioni particolarmente fastidiose per evitare battibecchi incivili che si sarebbero potuti manifestare.
Già due volte mi sono rivolto a @Il Custode per segnalare dei comportamenti, a mio parere, non regolamentare, senza ottenere alcuna risposta. Ho soprasseduto, pensando che magari, non essendo particolarmente lesivi nei miei confronti, ma moltissimo nei confronti di moltissimi postanti, lo Staff sarebbe intervenuto in tempi a loro adeguati. Dopo aver notato questa anomalia, mi sono trovato isolato, estromesso. Capite bene che ciò non è ammissibile ed allora, civilmente gradirei un contatto con il gruppo dirigente per gli opportuni chiarimenti.
Sto chiedendo tanto? E soprattutto mi sto comportando in modo incivile?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
No: non stai chiedendo troppo, ma non metterei come titolo di merito i 16500 interventi. Certamente sei uno degli utenti più assidue e hai contribuito al buon esito del forum. Ma questo deve rimanere una tua soddisfazione personale.

Quanto alle segnalazioni di comportamenti/affermazioni a tuo parere non appropriate, in tutta franchezza, avendo notato alcune coincidenze, mi sono anche chiesto se sia anch'io uno di quelli che ad un certo punto sono stati piuttosto bruschi, e tu non abbia gradito, in una faccenda di una finestra dove eravamo al 40° post e continuavamo ad essere in disaccordo.

Non credo di essere stato offensivo, ma ricordo che avevo scritto che certe affermazioni ed insistenze tue e di un tuo collega non erano condivisibili e non facevano onore alla vostra professionalità; non tanto per il contenuto, quannto alla dubbia (per mancanza di informazioni certe) della loro assoluta applicabilità.

Alla fine è effettivamente venuto fuori che trattavasi di una "servitù del padre di famiglia".

Ti dico questo, perchè a volte mancando l'intonazione verbale, il chiarimento a voce con l'intonazione, si fraintendono le intenzioni e si amplificano le "impressioni".

Non escludo nemmeno, permettimelo anche se non ho la più pallida idea di cosa tu ti riferisca, che il Custode abbia ravvisato nelle tue segnalazioni un eccesso di sensibilità ed abbia preferito non intervenire: anche lui deve essere libero di avere le sue opinioni, tra l'altro insindacabili.

Non è una difesa d'ufficio, tra l'altro non richiesta: mi sono trovato in una situazione simile dopo ripetuti scontri con un membro sicuramente assiduo, preparato e competente, ma molto arrogante e maleducato (per i miei gusti); non sono stato soddisfatto ne delle soluzioni ne delle giustificazioni. Ma credo di aver capito anche la posizione del Custode, e non ne ho fatto un dramma: tieni presente che bazzico su immobilio da 11 anni e da 8 su propit , che inizialmente seguivo poco. In totale ho accumulato più di 18000 interventi. con ciò non pretendo particolari riguardi, anche se anni fa ho ricevuto stima e considerazione anche dai membri dello staff.

La nostra partecipazione, la facciamo per piacere nostro possibilmente facendo del nostro meglio:

Credo anch'io di aver contribuito alla crescita ad esempio di immobilio, al tempo alle prime battute e quando mancavano esperti in certi argomenti; specie su argomenti tecnici al tempo di moda (certificazioni energetiche, requisiti energetici, certificazione impianti, acustica, problemi catastali...) sui quali m ero fatto una certa esperienza e documentazione essendo in ballo con una serie di interventi edilizi e di ristrutturazione che mi riguardavano personalmente.

Credo di essere stato utile, ho ricevuto utili suggerimenti....: qualche volta capita di non incontrare l'anima gemella, ma mica la dobbiamo sposare qui sul forum.

Possiamo a volte non trovarci in accordo, ma non deve mai mancare il rispetto ed anche la stima reciproca: io do sempre beneficio d'inventario, come uso dire, sulla buona fede del mio prossimo (anche nei confronti di un mio ... carissimo ... oppositore). Io dopo una arrabbiatura ci rido su: non so lui. Questione di carattere.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
No: non stai chiedendo troppo, ma non metterei come titolo di merito i 16500 interventi. Certamente sei uno degli utenti più assidue e hai contribuito al buon esito del forum. Ma questo deve rimanere una tua soddisfazione personale.
Non me ne sono mai fatto un vanto! Lo faccio notare a chi gestisce il sito che dovrebbe essere più disponibile al dialogo. D'altronde non chiedo privilegi vorrei semplicemente avere una risposta alle mie segnalazioni. Non mi sembra di chiedere il mondo. Riscontro l'assenza di un contatto.
Non escludo nemmeno, permettimelo anche se non ho la più pallida idea di cosa tu ti riferisca, che il Custode abbia ravvisato nelle tue segnalazioni un eccesso di sensibilità ed abbia preferito non intervenire: anche lui deve essere libero di avere le sue opinioni, tra l'altro insindacabili.
Certamente, ma una risposta è dovuta.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
....però adesso facciamo gli offesi noi che siamo intervenuti: contiamo meno del Custode, ma mi pare che ti sia stata data da molti attenzione e condivisione. Proprio non ci prendi in considerazione va beh che tu sei tu e noi non siamo un cxxxo, però ....;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto