• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
automatico e non solo, dopo mi sono trovato costretto a scaricare un suo programma perché ogni mattina all'accensione arrivava il messaggio: scarica questo programma altrimenti peste ti colga
Ho dei forti sospetti che non fosse Microsoft o che "casualmente" il tuo pc abbia contratto qualche trojan (tanti per stare in argomento), malware, rootkit o compagnia bella.

M A I accettare download di programmi od aggiornamenti anche se sembrano siti ufficiali... tantomeno se l'invito contiene una minaccia.

In più di 20anni non ho mai usato antivirus (se non per semplici test) e non sono mai stato vittima di crackers.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho abbandonato Libero per passare a Google, ma sono ancora in fase di assestamento. Questo terremoto per me è stato devastante!
Guarda che non sei obbligato ad usare per le tue mail direttamente gmail: puoi indicarlo solo per propit, e fare il reindirizzamento delle notifiche propit inviate a gmail, indirizzandole al tuo vecchio libero.

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Tiscali e Libero senza alcun preavviso o avviso hanno deciso di bloccare le nostre email... non è colpa nostra.
Vi prego di protestare con il loro servizio clienti.
Attraverso @Luigi Criscuolo ho argomentato con il servizio clienti Libero che però fa orecchie da mercante.
Purtroppo non abbiamo strumenti/forza legale per farci sentire da questi colossi.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tiscali e Libero senza alcun preavviso o avviso hanno deciso di bloccare le nostre email... non è colpa nostra.
Attraverso @Luigi Criscuolo ho argomentato con il servizio clienti Libero che però fa orecchie da mercante.
Purtroppo non abbiamo strumenti/forza legale per farci sentire da questi colossi.
Quindi non un problema di "compatibilità" ma proprio una scelta "ostativa" di qualche provider.
E la cosa vale anche per CondominioPro con la differenza che li non è ancora capitato nulla perchè il software di gestione del sito non ha ancora totalizzato il numero di rifiuto mail che determina la sospensione dell'account.

Le "class action" mi piacciono...ma temo che non abbiamo sufficente potere contrattuale con chi tutto sommato ti fornisce un account di posta gratuitamente.

Facciamo prima ad usare un provider diverso.

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho dei forti sospetti che non fosse Microsoft
I primi giorni ho ignorato l'avviso poi visto che dopo la segnalazione le pubblicità si sono interrotte e l'avviso di scaricare continuava sono andato sul sito microsoft e ho cercato il programma che loro mi consigliavano e stava li con tutte le spiegazioni ecc. l'ho scaricato da quella pagina, non dall'avviso, fatto questo ora non mi scocciano più.

griz

Membro Storico
Professionista
io uso la casella di Virgilio e probabilmente anche questa ha bloccato, anche nelle spam non trovo niente dal sito

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ho cambiato l'email di riferimento ora è tim.it, vedremo
Non ti illudere molto: io continuo ad usare per la corrispondenza una mail del gruppo TIM , per l'esattezza @tin, ma già anni fa, come scrivevo sopra, avevo avuto i vostri problemi con immobilio.

griz

Membro Storico
Professionista
Non ti illudere molto: io continuo ad usare per la corrispondenza una mail del gruppo TIM , per l'esattezza @tin, ma già anni fa, come scrivevo sopra, avevo avuto i vostri problemi con immobilio.
invece funziona! Mi sono arrivete le notifiche delle risposte, anche della tua :maligno:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
invece funziona! Mi sono arrivete le notifiche delle risposte, anche della tua :maligno:
Mica succede subito....: comunque meglio. Io ho comunque mantenuto come riferimento propit un indirizzo gmail, a cui ho impostato il trasferimento delle notifiche su tin. Non ho più avuto problemi.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per curiosità, ho rimesso il mio vecchio indirizzo Tiscali e ho ricevuto le notifiche. Vedremo se il problema si ripresenterà.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per curiosità, ho rimesso il mio vecchio indirizzo Tiscali e ho ricevuto le notifiche. Vedremo se il problema si ripresenterà.
Mi era venuta la stessa idea visto che avevo più mailbox con Tiscali...ma anche cambiato casella/indirizzo non mi è mai arrivata la mail di controllo con cui confermare la validità dell'indirizzo.

Solo indicando yahoo come mailbox il procedimento è andato a buon fine.

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ho comunque segnalato l'incidente e richiesto il delisting.
In ogni modo vi sconsiglio caldamente di usare mail di questi provider nazionali perché vi perdette un mucchio di posta anche privata.
Sono servizi nati 15 anni fa per raccogliere dati ma poi con la crescita dei servizi statunitensi tutto è andato in vacca.
Fatevi una gmail per la posta commerciale e se mi date retta vi fate una mail seria per le comunicazioni serie.
Per email seria intendo uno dei servizi a pagamento, tipo quella di Aruba per fare un nome tra gli altri... una roba del genere. Tanto più che senza PEC ormai non si può stare quindi si può cogliere la palla al balzo e farsi una mail seria con la sua controparte PEC per qualche euro all'anno.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In ogni modo vi sconsiglio caldamente di usare mail di questi provider nazionali perché vi perdette un mucchio di posta anche privata
Tranne che nel caso specifico...mai "perso" posta.

Utilizzo i citati "colossi" ...ma ritengo che non si debba far morire la concorrenza nazionale... altrimenti è inutile che ci lamentiamo dei guadagni esentasse dei big e poi piangiamo la recessione del paese.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Tranne che nel caso specifico...mai "perso" posta.
Anch'io sostanzialmente posso scrivere la medesima cosa:... ma è anche vero che la posta non ricevuta, è ignota.... non ci sono controprove.

In ogni caso ritengo il problema legato solo al tempo di risposta tollerato dal provider mittente.

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Avevo chiesto perché mi incuriosiva la pubblicità della polizza professionale e la pubblicità mi ha trasferito a immobilio.it mi sono scritto ma qui ricevo regolarmente la posta e anche gli avvisi di propit tranne ieri mentre li non sono riuscito ad avere la conferma di iscrizione.
Un'altra stranezza

griz

Membro Storico
Professionista
mi è capitato rarissimamente di non ricevere della posta, ma proprio rarissimamente

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
TomBolzo ha scritto sul profilo di maidealista.
Buonasera,
dovrei eliminare l'allegato che ho erroneamente allegato sul post Anticipo rogito rispetto compromesso
riuscite a risolvere? sulla pagina dell'assistenza quando seleziono i vari link mi dice che non ha trovato la pagina.
Scusa se non è la sezione giusta.
Buona serata!
Alto