Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ci resta al suo interno come secondo inquilino e ben differente
Ancora? Dimorare abitualmente in un'abitazione concessa in locazione non determina che vi sia un "secondo inquilino".
non è loro responsabilità degli adempimenti che occorrono fare nei confronti dell'Agenzia delle Entrate.
Ancora? Quanto in discussione non ha nessuna implicazione nei confronti dell'amministrazione finanziaria.
Se il propretario non è favorevole all'entrata stabile di un'altra persona, può contestarlo in quanto non è stato mai sancito dal contratto da loro confermato e controfirmato.
Farà causa, e ne uscira soccombente.
 

SuperRomu

Membro Junior
Professionista
La nomofiliachia.
:risata:
Contesta le mie affermazioni con elementi normativi e giurisprudenziali. Qualificarsi come "professionista" non basta per garantire di dare risposte professionali.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare, credo che il mio tempo si è esaurito nel darti attenzione, tanto a lavar la testa all'asino si perde l'acqua ed anche il sapone.
Questo tipo di consulenze vengon rilasciate sempre dietro un onere professionale con tanto di parcella, considerato che un professionista la mattina non si sveglia per pettinare bambole o per far sapere al mondo quant'è bravo, lo fa per vivere, in effetti in Italia è un mestiere, lascia poi che sembra che oramai son tutti professionisti... ecco svelato perché siamo sempre in discesa e mai in salita... troppi galli a cantr nell'alba non fa mai sorgere il sole.
 

SuperRomu

Membro Junior
Professionista
Sei tu che stai affermando che per avere risposte esatte bisogna rivolgersi a "professionisti". E che "Questo tipo di consulenze vengon rilasciate sempre dietro un onere professionale con tanto di parcella".
Se eri professionista avevi già capito quello che ho scritto, considerato che non lo sei, comprendo che fai fatica e cerco di riscrivertelo con altre parole: In Italia ci sono delle categorie di lavoratori autonomi che hanno una qualifica specializzata per un determinato argomento ed essi sono chiamati "Professionisti". Essi sono assoggettati ad un codice deontologico ossia un codice di comportamento, generalmente avente efficacia normativa, a cui il professionista deve attenersi per l'esercizio della sua professione emesso dal suo Ordine Professionale. Annoverati tra tanti punti c'è il punto inerente all'onere che ogni professionista deve attenersi per una fonte di guadagno persone per poter vivere e tra questi c'è anche la consulenza.

Oggi in un Italia oramai declassata e qualunquista, ci ritroviamo che tale professionista oramai è al volgersi dei suoi tempi, in quanto la tecnologia, social, media, forum ecc.. hanno partorito delle categorie di pseudo-professionisti che grazie al mondo virtuale (una biblioteca vastissima di informazione esatte ed inesatte) ha fornito ed ha dato uno strumento utile a tutti creando così delle sottocategorie che a volte i contribuenti per non pagare più i tanti professionisti si rifugia nel mondo del fai-da-te ossia un mondo ove tutti i semplici contribuenti a prescindere dalla loro professione si cimentano nel condividere esperienze comune e tra questi si annidano anche falsi esperti del settore che in sordina sfilano informazioni inesatte ed il contribuente credendo di aver ricevuto la giusta informazione la mette in pratica e poi con il tempo ci si trova a pagare delle consegunenze e ciò che avviene nel 90% dei casi di cui ho trattato personalmente ripristinando la situazione al contribuente che però purtroppo per via della fiducia nelle parole, senza aver mai stipulato accordi di incarico professionale per delineare la responsabilità della consulenza al professionista ha dovuto pagare le conseguenze..

Mo ti è chiaro?
 

SuperRomu

Membro Junior
Professionista
Sì, mi è chiaro che non sei in grado di dare prova delle tue affermazioni su quanto era in discussione, senza divagazioni non pertinenti.
Ma non devo dare alcuna dimostrazione di quanto affermo, considerato che so per certo che quanto scrivo corrisponde al reale, poi saranno gli enti preposti a dar conferma di quanto affermo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto