zerk

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io piu' piccolo sempre in periferia....

Ma è coperto anche il caso morte ?

Scusate per le domande ma sono in casa e ho forti momenti di preoccupazione misti a tanti punti interrogativi.... visto che ci sono ne approfitto per schiarirmi le idee

grazie
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Io piu' piccolo sempre in periferia....

Ma è coperto anche il caso morte ?

Scusate per le domande ma sono in casa e ho forti momenti di preoccupazione misti a tanti punti interrogativi.... visto che ci sono ne approfitto per schiarirmi le idee

grazie
Devi leggere il contratto, al momento non saprei dirti
 
U

User_29045

Ospite
Il punto è che io sto al piano di sopra e quella parte del cortile sottostante non è di mia proprietà quindi non posso muovermi liberamente.

Se le cose stanno così ti serve un'impresa che opera su fune, specializzata in edilizia acrobatica. Anche io avevo lo stesso problema, infatti ho fatto riparare un frontalino e risistemare tutto il sottobalcone, con operatori su fune, senza assolutamente usare i ponteggi che sarebbe stato necessario installare sul cortile di quella del primo piano, chiedendole permesso e fornendole anche equo indennizzo per il disturbo, dato che la sua casa è in vendita da 5 anni.
Gli operatori su fune usano la mantovana aerea che evita che cadano pezzi di muro al pianterreno. E' chiaro, un sassolino piccolo può anche cadere, ma non cadono pezzi di cornicione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

User_29045

Ospite
Ma è coperto anche il caso morte ?

Dovresti sapere che in molti casi le assicurazioni mettono clausolette in carattere arial dimensione 1, dove esercitano la RIVALSA. Significa che liquidano il danno ma poi si rivalgono su di te. Se c'è di mezzo la vita di una persona, a causa della tua incuria, non puoi permetterti di correre questo rischio.
Buona cosa stipulare un'assicurazione, se ti va, ma io riparerei il danno, che temo proprio sia a tuo esclusivo carico: non avendo un amministratore, figurati se di questi tempi gli altri vogliono pagarti una ristrutturazione edilizia.
Ah, sì, giusto: è una ristrutturazione edilizia, quindi se fai i lavori e paghi con l'APPOSITO bonifico con causale per ristrutturazione edilizia, la metà di quello che spendi lo recuperi in 10 anni.
 

zerk

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per le risposte

Devo provvedere anche se visti i tempi che corrono non so se riesco a breve. Quindi se il marmista mi lascia fattura per esempio, posso dichiarare come ristrutturazione edilizia per rientrare del 50% ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono bravo. Spero che tu abbia una assicurazione sul tuo appartamento, diversa da quella condominiale. Costa sui 120 euro all'anno e copre anche danni causati a terzi.

La polizza condominiale solitamente copre i danni causati a terzi qualora l'edificio o parti di esso ne siano causa...ma non facciamo passare messaggi "errati" perchè nessuna Compagnia copre i crolli di edifici fatiscenti o di parti di cui è facilmente dimostrabile la mancanza di manutenzione.

Le assicurazioni non sono enti di beneficenza.

Il rivestimento in marmo del perimetro di una finestra è 9 volte su 10 facilmente "smontabile" da dentro.
Ovvia precauzione avvisare per tempo del lavoro ed impedire che nel durante qualcuno sia sotto.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
La polizza condominiale solitamente copre i danni causati a terzi qualora l'edificio o parti di esso ne siano causa...ma non facciamo passare messaggi "errati" perchè nessuna Compagnia copre i crolli di edifici fatiscenti o di parti di cui è facilmente dimostrabile la mancanza di manutenzione.

Le assicurazioni non sono enti di beneficenza.

Il rivestimento in marmo del perimetro di una finestra è 9 volte su 10 facilmente "smontabile" da dentro.
Ovvia precauzione avvisare per tempo del lavoro ed impedire che nel durante qualcuno sia sotto.
No, quasi mai. Non c'è la responsabilità civile e i danni ai mobili ai furti e agli infortuniv,visto che si va al risparmio. Bisogna comuqnue leggere i vari contratti. Ammesso e non concesso che quel condominio l'assicurazione
 
U

User_29045

Ospite
Quindi se il marmista mi lascia fattura per esempio, posso dichiarare come ristrutturazione edilizia per rientrare del 50% ?

Il marmista la fattura te la deve rilasciare per forza. Sei tu che devi pagare con l'APPOSITO bonifico con CAUSALE PER RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA, visto che è un intervento fatto nella tua abitazione, così potrai recuperare la metà della spesa sostenuta, in 10 rate annuali di pari importo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto