U

User_29045

Ospite
Fatto sta che io, anziché tenermi sulla testa una simile spada di Damocle, avrei posto rimedio da tempo.
 

zerk

Membro Attivo
Proprietario Casa
Su questo non ci piove....
Mettiamo caso che non ci sono riparazioni da fare, un ragazzino giocando con la palla colpisce una lastra di marmo che gli cade in testa e lo uccide. Quindi un'ipotesi che non prevede riparazioni evidenti da fare..... In questo caso ? Nessuno ha colpa mi sembra ? E poi mi viene spontanea la domanda.... come si fa a stabilire se ci sono riparazioni da fare se nemmeno che abita l'appartamento nota certe crepe ? Cioe' se la palla colpisce una lastra magari gia' rotta ma che nessuno sapeva che era rotta è come se non lo fosse perché se cade giù si fa in melle pezzi e sarebbe impossibile stabilire che fosse gia' rotta prima della caduta.

Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mettiamo caso che non ci sono riparazioni da fare, un ragazzino giocando con la palla colpisce una lastra di marmo che gli cade in testa e lo uccide. Quindi un'ipotesi che non prevede riparazioni evidenti da fare..... In questo caso ? Nessuno ha colpa mi sembra ? E poi mi viene spontanea la domanda.... come si fa a stabilire se ci sono riparazioni da fare se nemmeno che abita l'appartamento nota certe crepe ? Cioe' se la palla colpisce una lastra magari gia' rotta ma che nessuno sapeva che era rotta è come se non lo fosse perché se cade giù si fa in melle pezzi e sarebbe impossibile stabilire che fosse gia' rotta prima della caduta.
Certamente un responsabile per l'incuria ci deve essere. Inizialmente sarà coinvolto il conduttore che avrebbe dovuto curare la tenuta dell'immobile e che nel caso ci fosse stato un problema, addebitabile al locatore, glielo avrebbe dovuto comunicare in modo tracciato. Poi sarebbe stato suo dovere intervenire.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Che, tra le altre cose è un elemento stabile al contrario del vaso che potrebbe non essere attaccato, unito alla struttura dell'edificio.
 

zerk

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esatto.
Perché nel mentre di questo isolamento mi sono consultato con un amico che ho scoperto penalista e mi ha spiegato che se il bambino con la palla colpisce la lastra di marmo e successivamente viene investito da quest'ultima non è detto che ci sia colpa.... è da vedere. Chiaramente questa ipotesi è sostenibile nel momento in cui non vi sono palesi danneggiamenti a queste lastre di marmo che in toto fanno parte della funzionalità di una facciata condominiale.... quindi anche dei dubbi sulla ripartizione dei costi condominiali poiché secondo molti sono bene comune in quanto presenti su ogni finestra dell'edificio e che costituiscono continuità nel decoro della facciata.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Il corona ci sta dando alla testa? se la lastra è parte della facciata è condominiale, pertanto tutta la responsabilità cade sull'intero condominio, ed è coperta dall'assicurazione danni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto