plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho compreso. Il suo vicino si arroga il diritto di proprietà sui suoi animali. Purtroppo, però, se c'è una servitù in atto, non gli si potrà in alcun modo impedire l'apertura della sua fineestra.
 

Stefania1973

Membro Junior
Conduttore
La ringrazio per la Sua risposta. Credo che sia l'unica persona in una frase ad avere riassunto il mio problema.
Grazie ancora
Cordiali saluti
 

Stefania1973

Membro Junior
Conduttore
Buongiorno,

Volevo ringraziare tutti per le risposte.
Ho capito che dato che c'è una servitù non si può fare niente.
Pensavo che potevo "giocare" sul posizionamento della finestra che mi sembrava basso in quanto avevo letto che per una finestra di luce " deve avere il lato inferiore a un`altezza non minore di due metri e mezzo dal pavimento o dal suolo del luogo al quale si vuole dare luce e aria, se essa è al piano terreno".
Pazienza.
Grazie ancora a tutti
Cordiali salutu
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il suo vicino si arroga il diritto di proprietà sui suoi animali.
non è vero: diciamo la verità è la postante iniziale che è gelosa e non gradisce che i suoi gatti nel girovagare, seguendo gli altri gatti, tollerati nel di lei giardino, entrino nell'appartamento del vicino. Tanto è vero che voleva confinare la finestra del vicino con una rete per impedire a tutti i gatti l'accesso all'appartamento.
Arrogare è un verbo che ha una connotazione negativa perché significa attribuirsi qualcosa (una funzione, la proprietà, un diritto ecc...ecc...) indebitamente.
Lasciando entrare a casa sua i gatti dalla sua finestra aperta ti sembra che eserciti indebitamente un diritto di proprietà su animali che non sono suoi? Come mai ci sono gatti randagi nel giardino in uso esclusivo alla postante iniziale?
Come mai nel giardino in uso esclusivo alla postante iniziale ci sono suppellettili che agevolano l'arrampicata dei gatti verso la finestra incriminata?
Questa è una contesa di gelosia tra "gattofili"
 

Stefania1973

Membro Junior
Conduttore
non è vero: diciamo la verità è la postante iniziale che è gelosa e non gradisce che i suoi gatti nel girovagare, seguendo gli altri gatti, tollerati nel di lei giardino, entrino nell'appartamento del vicino. Tanto è vero che voleva confinare la finestra del vicino con una rete per impedire a tutti i gatti l'accesso all'appartamento.
Arrogare è un verbo che ha una connotazione negativa perché significa attribuirsi qualcosa (una funzione, la proprietà, un diritto ecc...ecc...) indebitamente.
Lasciando entrare a casa sua i gatti dalla sua finestra aperta ti sembra che eserciti indebitamente un diritto di proprietà su animali che non sono suoi? Come mai ci sono gatti randagi nel giardino in uso esclusivo alla postante iniziale?
Come mai nel giardino in uso esclusivo alla postante iniziale ci sono suppellettili che agevolano l'arrampicata dei gatti verso la finestra incriminata?
Questa è una contesa di gelosia tra "gattofili"
Credo veramente che abbia un grosso problema. Non ha capito un bel niente alla mia situazione. E se la prende con me. Tanto è vero che continua a scrivere un papiro! Frustrato il signore? Credo che sia Lei, a dovere farsi qualche passo depurativo!
Mi fa pena!
 

Stefania1973

Membro Junior
Conduttore
no signora per lavoro frequento anche gli ambienti giudiziari come CTU/CTP.
Oh allora mi inclino!
Cmq sia può frequentare qualsiasi ambiente che Le pare, questo non Le permette di giudicarmi! Perché non ha niente a che fare con la legge, dandomi della gelosa e della contessa gelosia!
Invece di usare le mani sulla tastiera, Le usi per qualcos'altro che La faccia rilassare. Sono sicura che non lo faccia abbastanza spesso!
A buon intenditore Signore "frequento gli ambienti giudiziari"
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Oh allora mi inclino!
A destra oppure a sinistra?
O avanti piuttosto che all'indietro? :innocente:

Perdona le battute ma hai farcito i tuoi post di termini errati nel significato o nell'ortografia (probabilmente dall'intervento del programma di scrittura del telefono) che la battuta è stata istintiva...anche per stemperare il clima.

In quanto inquilina non puoi contestare la posizione di una finestra..ma sulle premesse di una destinazione del costruttore/padre di famiglia nemmeno se diventi proprietaria.

Con i "felini" non hai nemmeno possibilità di contestare il "passaggio" di quelli altrui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto