Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
il giudice ha solo preso a parer mio il contratto presentatogli dall'avvocato della padrona di casa, appunto risultante registrato alla agenzia delle entrate

Scusa ma c'è un solo contratto - di cui poi vengono fatte delle copie. E può essere registrato anche in ritardo - non è una buona prassi ma è prevista. Vale sempre la data di stipula - quando le parti firmano - e non quella di registrazione. La copia del contratto di tua mamma è difforme da quella registrata? Capisco la frustrazione, qui non fai nomi e va bene ma se non puoi dimostrare con pezze di appoggio la presunta falsità di due firme rischi che la controparte possa querelarti. E sono dolori.
 

Livios

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se quel contratto è stato stipulato in data 01-04-2009, allora l'ottavo anno è scaduto il 31-03-2017.
Quindi la data che hai scritto nel tuo primo post : 31 marzo 2017 (che, se ho ben capito, è la data intimata dal legale della proprietaria per il rilascio) è corretta.

Sul contratto attuale, prima delle firme, deve essere scritta una data. Leggi quella data lì (senza badare ai timbri dell'Agenzia delle Entrate: il contratto potrebbe essere stato registrato in ritardo).

Senza esaminare accuratamente i contratti di locazione precedenti, non è possibile capire se e per quale motivo possano essere stati risolti anticipatamente.

Se poi tu ritieni che le firme sul contratto attuale (quello stipulato il 01-04-2009) siano false, dovresti dimostrarlo. E spiegare perché il canone di locazione in esso pattuito è sempre stato pagato da te e da tua mamma, malgrado questa sospetta irregolarità.[ancora una volta , non riesco a fare arrivare il mio messaggio ne voglio tediare nessuno , ultimo contratto in copia in mio possesso e del 31 Dicembre 1999 , per cui 1999+ 4+4 =2007 come fa a stipulare un contratto il 01-04-2009 ?sarebbe dovuto essere stato stipulato in data 31-12-2007 e non con due anni di ritardo o no ?
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
ultimo contratto in copia in mio possesso e del 31 Dicembre 1999 , per cui 1999+ 4+4 =2007 come fa a stipulare un contratto il 01-04-2009 ?sarebbe dovuto essere stato stipulato in data 31-12-2007 e non con due anni di ritardo o no ?

Provo a riassumere per vedere se ho capito bene: ci sono due anni di buco tra un contratto e un altro? E il giudice non se n'è accorto?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
E il giudice non se n'è accorto?
Il giudice ha preso in esame il contratto stipulato il 01-04-2009 e scaduto il 31-03-2017.

Le locazioni sono soggette alla prescrizione breve di 5 anni.
Non penso che ad ottobre 2017 (vedi post n.#19) il giudice avesse il compito di indagare le sorti di un contratto stipulato il 31-12-1999 e scaduto a fine 2007: sono trascorsi più di 9 anni!

L'inquilina anziana (deceduta a maggio 2010) oppure il figlio con lei convivente avrebbero dovuto attivarsi prima per chiarire questa situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto