altea5050

Nuovo Iscritto
Ho ereditato un immobile assieme ad altri sei cugini.
L'appartamento è stato messo in vendita con un'agenzia immobiliare.
Tra i cugini non ci sono buoni rapporti e non vorrebbero incontrarsi.
Vorrei sapere se è possibile, preparando in anticipo il documento relativo alla vendita e sottoponendolo alla lettura e all'approvazione di tutti gli eredi,
firmare l'atto in tempi separati (ovviamente brevi) senza essere obbligati ad un incontro non gradito.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi possano fornire dettagli su come poter organizzare questa procedura.

Se parli di preliminare, ovviamente si. Naturalmente di esponi al rischio che ogni virgola che ognuno vorrà cambiare, dovrai riconvocare tutti per il testo corretto.
Anche, in casi particolari, dal Notaio, atto definitivo, è possibile andare a firmare in tempi sfasati, anche 30 gg.

Per la sottoscrizione del rogito necessita una "procura speciale."
Presupponendo che tra i 6 cugini 2 o 3 di essi siano in buoni rapporti tra loro, quello meno distante affettivamente verrà delegato con apposita procura notarile, in modo che all'atto del rogito possiate essere nel numero di 2 o 3 con delega.

La ringrazio della risposta, per il notaio ho capito come fare, per il preliminare che verrà organizzato dall'agenzia immobiliare se il titolare dell'agenzia si dovesse rifiutare di far firmare i venditori in tempi separati cosa devo fare?

Cerca di trovare insieme al titolare una soluzione, che potrebbe essere tranquillamente quella di avere tu una procura notarile da parte di tutti, come ti è già stato suggerito.

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro