vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi è stata poi scorporata la cantina in quanto non direttamente collegata all'abitazione e accatastata come C2.
intanto devi sapere che un locale senza finestre cioè cieco in un appartamento può avere solo la destinazione di bagno (ma deve avere un sistema di aerazione) o di sgabuzzino ed avrà la abitabilità di un bagno o di uno sgabuzzino. Se invece non fa parte di un appartamento sarà un locale di deposito, un magazzino cioè un locale nel quale è consentita la presenza di persone solo per il tempo per espletare i lavori di carico e scarico.
Torno a ripetere è molto importante trovare, se c'è, la licenza edilizia perché lì c'è il progetto approvato con la destinazione d'uso dei locali. Perdi tempo inutilmente a lavorare sulle risultanze catastali che hanno solo il valore che trovano.
Più scrivi e più penso che il "geometrino" ha fatto del suo meglio per agevolarti e sistemare una situazione "border line".
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
La precedente "cantina" non collegata all'abitazione, ora C2 scorporato, non è cieca, ha due finestre.

Io più scrivo e più mi rendo conto che mi hanno suggerito una geometra che lo fa per divertimento senza professionalità. Il geometra del precedente proprietario, a fine 2020, non aveva scorporato la cantina. Non vedo perché lei sia stata costretta a farlo.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Ok, ho contattato la geometra che aveva fatto le planimetrie nel 2020 e mi ha spiegato che è corretto così. Le ho raccontato tutta la situazione e anche lei è rimasta basita, abbiamo visto che dal documento dell'agenzia delle entrate il fine lavori è stato dichiarato il 13/10/2021 e non si capacita del perché non sia ancora stato trasmesso in comune.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anziché affidarsi a descrizioni più o meno comprensibili, non sarebbe meglio allegare degli elaborati esplicativi in forma anonima? Si eviterebbero incomprensioni e si avrebbero dei riscontri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel frattempo chiedo, volendo rescindere da un altro incarico conferito a questa geometra come posso fare?
Il punto dolente della revoca dell'incarico arriva al momento della chiusura dei conti. Pertanto prima di manifestare la tua intenzione, cerca di saldare il debito, in modo tracciato o facendoti rilasciare una ricevuta e/o fattura. Poi, potresti inviarle una PEC o proponendole direttamente la chiusura del rapporto, adducendo un valido motivo per non indispettirla.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Il punto dolente della revoca dell'incarico arriva al momento della chiusura dei conti. Pertanto prima di manifestare la tua intenzione, cerca di saldare il debito, in modo tracciato o facendoti rilasciare una ricevuta e/o fattura. Poi, potresti inviarle una PEC o proponendole direttamente la chiusura del rapporto, adducendo un valido motivo per non indispettirla.

Nel mio caso per assurdo ho già pagato perchè ha fatto sulla fattura dare la fine lavori.
Piccolo problema, non si fa viva e non risponde.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'hai sollecitata in modo tracciato e lei non ti ha risposto, dopo averla liquidata, inviale la revoca dell'incarico r, trascorsi almeno 10 giorni, nomina un altro tecnico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto