Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Posso provare a sentire il comune cosa ne pensa. È vero che la mia attuale geometra, vista la data del 13 Ottobre indicata sul DOCFA, sarebbe tenuta a presentare la fine lavori entro 1 mese, quindi entro il 13 Novembre?
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Nulla, la geometra ora si è inventata di scrivermi via pec che prima di dare il fine lavori entro Giovedì mi vuole mandare la documentazione per farla visionare ad un mio prefessionista.

Stufo della pagliacciata ho seguito il suggerimento sopra, METTENDO IN COPIA IL COMUNE:

Buongiorno Chiara,

come più volte sollecitato ti invito a voler procedere fin da subito con la comunicazione di fine lavori e quanto altro necessario riguardo la pratica avente il sottoscritto XXXXXXXX come committente, Scia prot. n° XXXX del XX/XX/XXXX per la fusione degli immobili siti in Via XXXXX. La data di fine lavori da te comunicata all'agenzia delle entrate per l'aggiornamento degli atti catastali è il 13 Ottobre 2021.

In attesa di un celere riscontro, ringrazio e porgo cordiali saluti.
 
Ultima modifica:

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Se si tratta di Scia non è una semplice comunicazione di una data ma la presentazione della scia di agibilità entro 15 gg dalla data di fine lavori.... Da allegare dichiarazioni di conformità /rispondenza degli impianti, aqe/ape,.....
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Se si tratta di Scia non è una semplice comunicazione di una data ma la presentazione della scia di agibilità entro 15 gg dalla data di fine lavori.... Da allegare dichiarazioni di conformità /rispondenza degli impianti, aqe/ape,.....

Va bene, se non lo fa e continua a non farlo cosa posso fare? Ho pagato lei proprio perché non sono io il geometra.
E se non ci fossero le condizioni di agibilità cosa potrebbe succedere?
Domani vorrei sentire dei legali perchè la situazione rasenta il ridicolo.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Più che altro i lavori devono essere terminati e i locali risultare come da ultimo elaborato presentato (alla fine lavori si può allegare anche una variante). A questo punto, una volta raccolta tutta la documentazione la si deve depositare in Comune entro tre anni dall'inizio dei lavori salvo richiesta di proroga.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Più che altro i lavori devono essere terminati e i locali risultare come da ultimo elaborato presentato (alla fine lavori si può allegare anche una variante). A questo punto, una volta raccolta tutta la documentazione la si deve depositare in Comune entro tre anni dall'inizio dei lavori salvo richiesta di proroga.

I lavori sono terminati a metà Settembre, faccio presente che la geometra ha fatto prolungare l'impianto elettrico e di riscaldamento in una stanza dove erano assenti in ottica Ecobonus. Infatti mi aveva parlato "rispondenza impianti". Settimana scorsa mi aveva scritto che dalla data della mia conferma le sarebbero serviti solo 5 giorni lavorativi per comunicare la fine lavori. Cosa altrettanto ridicola perchè la mia conferma c'è stata ovviamente fin da subito e pure scritta almeno cinque volte da Settembre in poi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto