Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Probabilmente sta aspettando ancora qualche documento che ritarda ad arrivare.....

Basterebbe dirmelo, c'è un giro di PEC tra me, lei, impresa edile e ingegnere nelle quali non accenna minimamente a ciò. Continua a ripetere che attende mia conferma, rispondo con ennesima conferma e cambia discorso. Ti faresti due risate leggendo.

Scusate, ma è corretto dire che fino a quando lei non da comunicazione di fine lavori in comune io non posso far fare altri lavori? Ora la stanza senza finestre è collegata al resto dell'abitazione e vi lascio immaginare i disagi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusate, ma è corretto dire che fino a quando lei non da comunicazione di fine lavori in comune io non posso far fare altri lavori? Ora la stanza senza finestre è collegata al resto dell'abitazione e vi lascio immaginare i disagi.
Se vuoi chiudere con lei, revocale la direzione dei lavori e nomina un altro tecnico. Interpella il subentrante per predisporre le necessarie raccomandate da inviare a lei ad all'ufficio tecnico comunale.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Non proprio corretto: avendo una pratica edilizia aperta (e forse ancora pure quella sismica) puoi fare tutti i lavori che rientrino in una ipotetica variante fino al termine della validità del titolo edilizio se non rinnovato. Il tuo problema è che devi chiudere questo titolo in maniera conforme per poi aprirne un altro che preveda anche la Cilas in affiancamento.

Ora, da come ti sei posto nei confronti della geometra, dubito che sia particolarmente propensa a dare la fine lavori e passare la pratica ad altro tecnico dato che i locali non risulteranno conformi a quanto da lei rappresentato (es. le finestre murate).
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Se vuoi chiudere con lei, revocale la direzione dei lavori e nomina un altro tecnico. Interpella il subentrante per predisporre le necessarie raccomandate da inviare a lei ad all'ufficio tecnico comunale.

Apprezzo il suggerimento, avendo però l'attuale DL preso decisioni che potrebbero creare difficoltà nella chiusura lavori (come anche voi supponete), credo che potrebbe non essere semplice individuare qualcuno che si faccia carico della situazione e magari proprio per questo nemmeno in modo economico. Prima di tale scelta non sarebbe meglio interpellare un legale?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il mio consiglio ti permette di risolvere il problema nel giro di due settimane. E' chiaro che il tecnico subentrante deve conoscere lo stato del cantiere per poterti consigliere al meglio.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Il mio consiglio ti permette di risolvere il problema nel giro di due settimane. E' chiaro che il tecnico subentrante deve conoscere lo stato del cantiere per poterti consigliere al meglio.

Ci mancherebbe. Ieri ho seguito il tuo consiglio ed ho inviato sollecito a lei con in copia il comune.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ho inviato sollecito a lei con in copia il comune.
ma al Comune, probabilmente, interessa poco dei problemi tra committente e Direzione Lavori. Se interessa manda a controllare il cantiere un vigile urbano che si occupa di repressione di abusi edilizi: questo scopre che sono state simulate delle finestre dove non c'erano, blocca il cantiere e parte una denuncia per.....il committente.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
le finestre le voleva simulare per l’ecobonus che ovviamente non faró con lei…non hanno a che vedere con la fusione

Non vedo proprio perchè dovrei essere denunciato….questa affermazione la trovo fuori luogo…
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
ma al Comune, probabilmente, interessa poco dei problemi tra committente e Direzione Lavori. Se interessa manda a controllare il cantiere un vigile urbano che si occupa di repressione di abusi edilizi: questo scopre che sono state simulate delle finestre dove non c'erano, blocca il cantiere e parte una denuncia per.....il committente.
La comunicazione al comune serve per poter subentrare nella direzione dei lavori. Da quel momento sarà il nuovo direttore a gestire il cantiere. Evidentemente la prima cosa che dovrà fare è riscontrare la regolarità dei lavori eseguiti. Altrimenti dovrà provvedere immediatamente. Sa saranno emesse sanzioni lo saranno inizialmente destinate al precedente direttore dei lavori ed al proprietario se non avrà preso le dovute precauzioni, tipo diffida alla D.L ed impresa esecutrice.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
La Geometra aveva garantito, con tanto di risposta PEC con in cc il comune che il 18 avrebbe dato il fine lavori. Quel giorno di mattina ci siamo visti, mi ha detto che l’avrebbe fatto e da quel momento non risponde più a telefono, whatsapp e PEC. Io so che è difficile crederci, ma è tutto incredibilmente vero.

Domani ho appuntamento con un legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto