Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Voluto mancato accatastamento di fabbricati! Tanto poi un domani lasciamo le cose così la successione evitiamo di farla mettendo i bastoni tra le ruote di chi invece vorrebbe farla!capisci a me?[DOUBLEPOST=1406667981,1406667723][/DOUBLEPOST]Daniele78 !!!! Che dirti!! L Italia mi fa paura!!! Lascio immaginarti!!![DOUBLEPOST=1406668129][/DOUBLEPOST]Si è davvero piacevole vivere qua! Ci vivo volentieri! Prima di fare una cosa ti informi e dopo decidi ! Se farla o no! Consapevole si dall inizio delle conseguenze!
Ciao ho letto con più attenzione il post che mi era sfuggito ieri. Ti esprimo i miei dubbi. L'Italia come qualunque altro Paese un minimo civilizzato (Germania, Francia, USA, Gran Bretagna ecc.) ha un discreto controllo sulle proprietà, tra l'altro hanno un discreto incrocio di dati tra catasto, utenze varie, documenti comunali, conservatoria dei registri immobiliari...che la vedo dura molto dura un mancato accatastamento fabbricati. Diciamo poi che l'obbligo di avere tutto perfettamente rispondente alla realtà in caso di donazioni o compravendite ti inchioda abbastanza.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
............tante grazie daniele!!!.......... Chiesi ad un geometra di fare delle ricerche...... E adesso mi ritrovo a casa una montagna di documenti....... Io riscontro il mancato accatastamento di immobili che so con certezza che esistono ....... Certo ancora non ho esaminato tutto....... Non ho letto tutto!!! Sono riuscita a malapena a capire la faccenda IMU!!!! E mi sembra di aver raggiunto chissà che traguardo!! Insomma mio padre é stato uomo che ci teneva a tenere in regola le sue proprietà!! Però ormai da anni non si occupa più delle sue cose lo fanno altri per lui........ Insomma non vorrei un domani dover pagare multe per colpa di cose fatte male da altri e non da me! Le successioni possono portare a galla sbagli fatti in passato e poi gli eredi devono rimettere apposto le cose per evitare che la generazione seguente si trova in situazioni patrimoniali irregolari!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
............tante grazie daniele!!!.......... Chiesi ad un geometra di fare delle ricerche...... E adesso mi ritrovo a casa una montagna di documenti....... Io riscontro il mancato accatastamento di immobili che so con certezza che esistono ....... Certo ancora non ho esaminato tutto....... Non ho letto tutto!!! Sono riuscita a malapena a capire la faccenda IMU!!!! E mi sembra di aver raggiunto chissà che traguardo!! Insomma mio padre é stato uomo che ci teneva a tenere in regola le sue proprietà!! Però ormai da anni non si occupa più delle sue cose lo fanno altri per lui........ Insomma non vorrei un domani dover pagare multe per colpa di cose fatte male da altri e non da me! Le successioni possono portare a galla sbagli fatti in passato e poi gli eredi devono rimettere apposto le cose per evitare che la generazione seguente si trova in situazioni patrimoniali irregolari!!
Cosa non ti arriva dell'IMU??
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il IMU ho imparato a cacolarlo, certo calcolarlo su più immobili mi domando quanti soldi farà all anno? In tutto? .....terreni agricoli,fabbricati rurali,annessi agricoli,capannoni,fabbricati protetti dalla legge Denkmalschutz/????[DOUBLEPOST=1406758842,1406758596][/DOUBLEPOST]Protezione monumenti!!!! Trovato la traduzione!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il IMU ho imparato a cacolarlo, certo calcolarlo su più immobili mi domando quanti soldi farà all anno? In tutto? .....terreni agricoli,fabbricati rurali,annessi agricoli,capannoni,fabbricati protetti dalla legge Denkmalschutz/????
Dipende dal Comune in cui ti trovi, comunque di base prendi la rendita catastale dell'immobile (quello che trovi in visura) rivalutato del 60% e moltiplicato x 115.5 e moltiplicato per l'aliquota o aliquote comunali (queste ultime variano da Comune a Comune)
http://www.cosedicasa.com/IMU-tari-...anche-in-ritardo-tabella-riepilogativa-56696/
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
........ Davvero tante grazie del tempo dedicatomi,io ho calcolato abbondando tanto per tenermi preparata al peggio! Il meglio è sempre benvenuto!!
.........certo che il criterio/formula che si deve applicare è davvero contorta,ma con un po' di buona volontà ci si riesce! E molto importante non ho diritto alle agevolazioni! Come voi in Italia!!! ...........
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
.......il mio IMU lo ha calcolato l ufficio che riscuote i soldi del IMU! Una sola,volta,ho compilato un documento! E da allora........... Il IMU è una cosa che so che devo pagare ma in realtà non esiste,lo pago facendo ritirare i soldi dal mio conto........... È finta là una sola volta mi hanno aumentato il IMU ed ho ricevuto la lettera tre mesi prima che si prendessero i soldi dal conto! La unica cosa di cui mi devo preoccupare è logicamente che il conto corrente sia coperto!!! Cioe è il comune che lavora per me!! Basta!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto