luigiotto

Membro Ordinario
Conduttore
il primo di tre fratelli ottiene dai genitori due appartamenti con vendita fittizia nel 1997, poi alla morte dei genitori ,ulta la madre nel 2013 occupa anche la casa genitoriale ad uso esclusivo senza corrispondere alcunché ai fratelli, non paga il condominio (10.000 euro) utenze intestate ai genitori fino al distacco e ingiunzione a pagare dei gestori, costui avendo venduto una delle due case a 420.000€ ha un ricco conto in banca , il problema è che una sorella ha gravi problemi economici una figlia minorenne da portare avanti chiedendo al fratello un accordo e/o la vendita di altre due proprietà di minor valore , da dire anche che la sorella tra un po si ritroverà anche senza casa,a il fratello ha scelto di tagliare ogni contatto con i congiunti , lui è vedovo e non ha figli vive da solo in una cads di 150 metri quadri, cosa può fare la sorella?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...ulta la madre occupa anche la casa genitoriale ad uso esclusivo...

???
Se non fai attenzione che quanto scrivi risulti comprensibile non puoi sperare in risposte.

Nemmeno tento di seguire il percorso tortuoso del "lamentoso" resoconto...ma se gli altri eredi legittimari non si decidono a pagare ad un avvocato per difendere i loro diritti non è che cercare conforto morale in un forum risolva la questione.

Sei tornato con la stessa questione a distanza di 4 anni...pensate che vi giovi aspettare ancora?
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ulta la madre nel 2013 occupa anche la casa genitoriale ad uso esclusivo senza corrispondere alcunché ai fratelli, non paga il condominio (10.000 euro) utenze intestate ai genitori fino al distacco e ingiunzione a pagare dei gestori, costui avendo venduto una delle due case a 420.000€ ha un ricco conto in banca ,
ma non si usa fare la successione dalle vostre parti? I figli hanno diritto alla legittima se la successione fosse testamentaria altrimenti si divide tutto in parti uguali tra i fratelli.
Se fosse dimostrabile la finta vendita tutto potrebbe rientrare nell'asse ereditario. Ma gli altri fratelli si devono sbrigare.
 

luigiotto

Membro Ordinario
Conduttore
Chiedo scusa per l'omissione,la successione è stata fatta e da tre anni va avanti una causa ereditaria in cui la sorella è assistita in patrocinio gratuito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto