Laura.L

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, in previsione di realizzazione del cappotto termico in un condominio di 6 appartamenti, su insistenza di uno dei condomini che rappresenta tre appartamenti, abbiamo incaricato, per l'accesso agli atti, un geometra di sua fiducia al posto di quello proposto dall'amministratore. Gli altri tre condomini hanno accettato per disperazione pur di fare andare avanti la procedura. L'incarico è stato dato al geometra l'8 marzo, ma a tutt'oggi (dopo varie sollecitazioni e altrettante scuse farlocche) il tecnico non ha prodotto ancora alcun documento. Il geometra che sta seguendo la ristrutturazione del mio appartamento ha ottenuto tutto in 15 GG. Esiste la possibilità di revocare l'incarico per inadempienza?
Grazie
 

Laura.L

Membro Attivo
Proprietario Casa
È una "prima donna" nonché il piú caro di tutti, difficilmente si tirerà indietro. È necessario l'accesso agli atti di tutto il condominio, volendo intervenire con il cappotto solo su metà di esso, a spese di ciascun condomino interessato ovviamente.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se ritenete che il collega non abbia rispettati il suo impegno, rivolgetevi al Presidente del Collegio dei Geometri provinciale. State tranquilli che si darà una mossa!
 

griz

Membro Storico
Professionista
Per un accesso agli atti spesso serve parecchio tempo, il comune ha 60 giorni per rispondere dal momento della richiesta, in genere si fa molto prima ma spesso i comuni sono ingolfati da queste richieste che negli ultimi tempi sono moltissime. Importa sapere se il tecnico ha presentato la richiesta comunicando dati attendibili sulla documentazione da visionare e in che data. Da qui si può capire se si sta procedendo o no
 

Laura.L

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Griz, il geometra nel corso delle varie richieste di aggiornamento ha accampato diverse scuse spesso in contraddizione tra loro, "pare" abbia presentato la richiesta due mesi dopo l'incarico. Ha mentito piú volte sulla ricezione dei nostri documenti e sulla data di presentazione della domanda. Attualmente il Comune non è particolarmente ingolfato, il mio geometra ha ottenuto la mia documentazione in 15 gg. So per certo che questi lavori li gira ad una collega architetto, la stessa che avrebbe incaricato l'amministratore alla metà del prezzo, per inciso... Purtroppo l'inquilino che ha fatto ostruzionismo e ci ha imposto questo tecnico ora se ne lava le mani e chiede a me di fare pressione. L'amministratore è sì oberato e vista l'ingerenza iniziale dell'inquilino ha fatto un passo indietro nella gestione della faccenda, ora gli ho chiesto di Intervenire. Ma la vedo ancora lunga...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto