alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
In teoria con il 3+2 mi riprendo la casa dopo cinque anni, con il 4+4 soltanto dopo otto.
Però...però,, consideriamo che in fondo, se lo zio non fosse morto l'erede non avrebbe ricevuto niente e non avrebbe questo problema chissà per quanti anni ancora. Inoltre, se tra il de cuius e l'inquilino esisteva un rapporto di stretta amicizia e, forse profondo affetto o riconoscenza, perché il nipote "beneficiato dalla sorte" deve tutto d'un colpo creare, forse, un serio problema abitativo all'amico del benefattore ? Volevo fare un'altra considerazione ma, per ora, mi astengo.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
tra il de cuius e l'inquilino esisteva un rapporto di stretta amicizia e, forse profondo affetto o riconoscenza,
Ne ha fatto le spese lo stato (=noi cittadini), che non ha percepito le imposte dovute (IRPEF e registro). Lo stato avrebbe percepito qualcosa anche in caso di comodato (l'imposta di registro iniziale, una tantum).
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Caro Alberto, fai pure la tua considerazione, m'interessa molto. Se avete altri dubbi o domande da sottoporre al mio amico scrivetele pure qua e gliele giro
Primo: Per dovere etico rispettare l'impostazione e le scelte del de cuius...
Secondo: E' molto saggio il contratto 3+2 consigliato da Albertone,
Terzo: Nessun "redde rationem" con la belva... Si dia per scontato
un rapporto di Comodato Verbale (gratuito per definizione) e che vada a farsi fot...re e a sbavare da qualche altra parte...
Quarto: il 3+2 di solito viene attenzionato (nuovo conio di zecca per propit) dai sindacati di categoria...Sunia,Uppi, Confedilizia...e, forse, direttamente in Comune...Di solito si "attenzionano" (che bello) due livelli di canone, minimo e massimo...Bene, fai confrontare i due valori con quel che versava al defunto e saggiamente avvicinali il più possibile.
E' l'unico modo per uscire dall'anonimato e convincere a suon di numeri il recalcitrante inquilino...Forse perderai qualcosa, ma ne acquisirai in serenità...E se non bastasse assicuralo che mai gli darai la disdetta ( chiaramente è una promessa da marinaio...)...
Nel groviglio legislativo delle locazioni immobiliari è meglio accantonare il sano ma fott....ssimo principio della sacra libertà...
Sacra??? Ho dei dubbi.... E accettare la via del compromesso...
Cappitto mi hai??? Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto