adimecasa

Membro Storico
Professionista
per banchettare al mio desco, non devi esser prepotente e accettare anche i pareri che non condividi, da chi ne sa più di te
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Immagino che tale domanda me la porrà l'addetto. La legge non lo obbliga, salvo casi particolari credo più attinenti ai dati dello stato civile che sembrerebbero coperti dalla privatezza.
Ma io chiederò solo la "posizione" anagrafica e in altre parole non gli chiederò il recapito di Torino, bensì: In quale comune e relativo recapito il signor Verdi risiede attualmente, accertato che nel vecchio indirizzo di Via risorgimento n.47 risulta trasferito o assente o irreperibile??? Se proprio "vorrò" rispondere, potrò scegliere fra più risposte...la prima sarà:
Gli devo restituire dei soldi ricevuti in prestito...e per dare più forza alla COSA mostrerò una busta contenente un assegno bancario del mio C.C. di euro 700 e relativa lettera d'accompagnamento...La COSA mi fa sorridere e spero che lo faccia anche tu e con gli altri intervenuti...:):D:DQuiproquo.

Siccome a Torino l'ho fatto più volte, ti posso dire come fare per sapere dove un ex inquilino (ad esempio un moroso, tuo debitore) si è trasferito.
Basta andare all'anagrafe centrale in via della Consolata - piano terra a destra. Dici all'addetto distribuzione numeri che vuoi chiedere il certificato di residenza di una persona uso recupero credito. Il tipo ti da il numero e un modulo da compilare coi tuoi dati anagrafici e i dati anagrafici della persona (io per prudenza scrivo "per recupero credito a seguito sfratto per morosità").
Allo sportello i casi sono due:
1) La persona è migrata in altro Comune: lo sportellista ti dice verbalmente in quale Comune ha spostato la residenza, senza specificare l'indirizzo preciso. Non si paga nulla e tutto finisce lì.
2) La persona ha spostato la residenza rimanendo a Torino: se vuoi sapere l'indirizzo esatto lo sportellista non te lo dice verbalmente ma ti stampa il certificato di residenza (oppure stato di famiglia + residenza). Bisogna pagare il bollo e i diritti di segreteria.

Se trovi degli impiegati pignoli ti possono chiedere se sei l'avvocato che cura la pratica recupero credito. Io rispondo che sono il creditore e, avendo un motivo giuridicamente valido per chiedere l'informazione anagrafica, la chiedo direttamente senza dover pagare un avvocato! Porto con me copia della pratica con la convalida dello sfratto, ma nessun sportellista ha mai voluto esaminarla, e ho sempre ottenuto le informazioni richieste.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Io rispondo che sono il creditore e, avendo un motivo giuridicamente valido per chiedere l'informazione anagrafica, la chiedo direttamente senza dover pagare un avvocato!
Non occorre un interesse giuridicamente rilevante per ottenere un certificato di residenza o di stato di famiglia. Vedasi l'art. 33 del regolamento anagrafico che avevo citato.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
per banchettare al mio desco, non devi esser prepotente e accettare anche i pareri che non condividi, da chi ne sa più di te
Tempo addietro mi hai dato del *Turpilocuista...ora mi dai del Prepotente...Mi astengo da facili ritorsioni su chi sei tu o come appari dallo strano modo di ragionare...E mi limito ai concetti della parte finale della tua unica frase.
Accettare i pareri che non si condividono è un controsenso...che siano degni di attenzione e di rispetto è tutt'altra cosa dal condividerli e/o denigrarli: e mai mi permetterei di farlo...A maggior ragione se la controparte risulta più sapiente dell'altra...Ma la maggiore conoscenza non significa immunità dall'errore. Anche i Saggi
sapienti o i Sapienti saggi prendono delle cantonate...figuriamoci un qualunque quiproquo e un qualunque adime casa...La COSA
poi diventa incomprensibile quando in questo topic ho riconosciuto la tua maggiore esperienza in materia di certificazione residenziale...E' veramente strano...A te la ricerca
di un altro epiteto da affibbiare al Prepotente nonchè *Turpilocuista Quiproquo.
(*nuovo conio da aggiungere al dizionario propitiano...)
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
:stretta_di_mano::applauso:la risposta te la sei data da solo, il resto è tempo sprecato, (cappito mi hai) o forse no!
Ti ho capito fin troppo...sei tu che non vuoi capire e dribbli
come Maradona in gioventù...Il fatto è che non riesci a penetrare nella consecutio logica forse per difetto di frequentazione...Non è un male però...Non è mai troppo tardi...Se chiami FradJACOno
lui ti potrò avviare sul retto sentiero, magari a suon di cilindrate.
Vediamo cosa t'inventi ancora...Dal tuo carissimo "nemico" Quiproquo.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
:stretta_di_mano: visto secondo a me non mi entro e mi inviti ha rivolgermi ad altri, e a te non ti esce, preferisco dato che secondo te non (capisco) preferisco evitare di perdere tempo con chi si crede padre eterno, forse padre ma non eterno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto