1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paolo chimenti

paolo chimenti Nuovo Iscritto

salve,sono proprietario di un'immobile composto da: un piano terra ed un piano seminterrato, situato all'angolo di una strada,l'immobile forma una L inversa e il mio vicino(la restante parte per formare un rettangolo)vuole vendere l'immobile all'inquilino del piano superiore che ha addirittura dato la caparra,volevo sapere se io ho la precedenza rispetto al mio inquilino dato che mi trovo alla stessa elevazione e se posso contestare la compravendita anche se e' stata data una promessa di vendita.

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Negli immobili non esistono i diritti di prelazioni, se non sanciti da accordi scritti e trascritti. Tu capisci che anche un accordo diretto con il proprietario della restante parte del fabbricato, oggi è ancor più complessa dal fatto che il conduttore ha già versato, a tuo dire, una caparra.
    Acquisire la parte di fabbricato che completa il tuo, è solo una questione di libera trattativa.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    purtroppo è così, quando le cose si sanno a cose fatte, gli stimoli ad intervenire aumentano,;):daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina