U

User_29045

Ospite
sostituzione di una caldaia 60.000,00€, mi sembra un pò troppo

Purtroppo le fatture parlano chiaro, stiamo parlando di una caldaia che riscalda un centinaio di famiglie, sono più palazzine afferenti alla stessa caldaia (e alla stessa Amministrazione Condominiale).

Tu dirai, "A fa' veni' 60.000 euro so' boni tutti", eppure "Così è se vi pare". E se non vi pare, è così lo stesso! :)
 
J

JERRY48

Ospite
sostituzione di una caldaia 60.000,00€, mi sembra un pò troppo
C'è Riello e Riello due caldaie sono!!!
C'è Mercedes e Mercedes due macchine sono!!!
Che c'azzecca? Tutto dipende dai Kw!!!
Tu dirai, "A fa' veni' 60.000 euro so' boni tutti", eppure "Così è se vi pare". E se non vi pare, è così lo stesso!
Ci pare...ci pare, tanto i soldi li hai spesi tu. :sorrisone:
 
U

User_29045

Ospite
Tutto dipende dai Kw!!!

"I cavalli, i megahertz e i megapixel non sono mai abbastanza" :D[DOUBLEPOST=1395658069,1395657999][/DOUBLEPOST]
Ci pare...ci pare, tanto i soldi li hai spesi tu

E chi te l'ha detto che li ho spesi io? :D

Magari sto simulando il caso, ed è per un'altra persona, eh eh eh :D

Vi ho messo nelle migliori condizioni per valutare obiettivamente.

Ovviamente gli importi non erano 2000 e 60000 ma 1827,65 e 59472,83, ma se ve lo dicevo poi vi perdevate nei logaritmi :D
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Ti sbagli. Tu devi acquisire solamente la dichiarazione dell'amministratore. Ma quella che ti ha rilasciato non risponde ai requisiti affinché il CAF possa apporre il visto di conformità sulla tua dichiarazione.
Sono perfettamente d'accordo.[DOUBLEPOST=1395658745,1395658448][/DOUBLEPOST]
sostituzione di una caldaia 60.000,00€, mi sembra un pò troppo
Ma il tema del topic non è il costo della caldaia....:shock:
 
J

JERRY48

Ospite
Io mi sono persa qualche pagina, Quindi: la cifra esatta da indicare nel rigo E61 ???
C'è una scommessa in ballo.
Ora si sta disquisendo sulle pratiche da seguire, no???[DOUBLEPOST=1395658910,1395658855][/DOUBLEPOST]
Ma il tema del topic non è il costo della caldaia....
adimecasa pensa sempre ai soldi e alle...bevande.:sorrisone:
 
U

User_29045

Ospite
Quindi: la cifra esatta da indicare nel rigo E61 ???

La cifra è 2000 Euro. Dicono infatti che il caso della sostituzione della caldaia condominiale NON RIENTRA nel caso di una leggiucola che stabilisce che la detrazione massima vada ripartita fra gli N condomini.

Nel mio caso l'importo massimo che potrei indicare è 46mila e spicci, io chiaramente indico 2000 che è la quota di mia spettanza. Recupererò il 65% di 2000 euro in 10 anni.[DOUBLEPOST=1395659917,1395659850][/DOUBLEPOST]
Una dichiarazione tipo questa:

OGGETTO: Dichiarazione per la detrazione del 65%.

Il sottoscritto _____________ nato a _____________ il _____________ residente in _____________ via _____________ ( C.F. _____________ ) in qualità di amministratore pro-tempore del Condominio _____________ di _____________ con C.F. _____________

DICHIARA

che il condomino Sig. _______________ ha diritto alla detrazione del 65% per l'anno 2013 sull'importo di euro _______.
Si dichiara inoltre che tutti i pagamenti sono stati effettuati tramite bonifici bancari ed è stata inviata la comunicazione al sito internet Enea, di cui si allega copia ricevuta informatica, in data: ____________

La documentazione è in possesso dell'amministratore per le eventuali verifiche e controlli.
Tale dichiarazione deve essere utilizzata esclusivamente per l'anno fiscale 2013.

(firma e timbro dell'amministratore)

Alzi la mano chi ha ricevuto una certificazione COSI' dal suo Amministratore!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto