paty

Nuovo Iscritto
Ma scusate è un blog di agenti immobiliari o di consiglieri che vogliono perdere tempo? Siamo qui a discutere come svicolare dalle agenzie immobiliari?

..aridaje...guarda, non è difficile: se hai la pazienza di riprenderti il mio topic iniziale...capirai da solo che non si sta parlando di quello che scrivi tu, ma si è discusso su un quesito preciso..;)
 

antonio esposito

Nuovo Iscritto
Ciao , io se fossi in te sfruttereri il lavoro e il servizio gratuito che ti offre un agenzia immobiliare , comunque vedilo sotto questo apetto : è come se tu trattassi con un privato , con la differenza che aumentano le possibilità di vendere prima la tua casa. Tutelati facendogli firmare la rinuncia alla mediazione.
Ciao Antonio
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma scusate è un blog di agenti immobiliari o di consiglieri che vogliono perdere tempo? Siamo qui a discutere come svicolare dalle agenzie immobiliari? Noi abbiamo una professione da difendere e non propinare consigli a come farci fuori. Non sono d'accordo con voi, ci manca pure di consigliare che è meglio vendere privatamente e che si può fare tanto che ci vuole, ma pensate che questo lavoro si può improvissare? Credo di noi, io ci metto passione e non mi permetto di parlare male dei miei colleghi che penso lo facciano rinunciando al loro tempo personale togliendolo alla loro famiglia e alla loro vita, per gente che molte volte girano solo per curiosità. Perr concludere la critica và a questo blog che non dovrebbe permettere che i privati con le loro domande godono nel metterci uno contro l'altro a loro esclusivo interesse. Sarebbe assurdo sentire, avvocati, medici, notai dire che di loro si può fare a meno e parlare male tra loro a discapito di tutta la categoria. Sono veramente indignato del ns. lavoro dobbiamo essere gelosi. Saluti ai colleghi

il mestiere di AI non si improvvisa, come non si improvvisa quello del medico, dell'ingegnere etc ciò nonostante ognuno è libero di fare a meno dell'AI come del medico, dell'ingegnere etc. e se c'è gente che gira per curiosità c'è anche chi va dal medico perchè si sente solo, al supermercato solo per guardare etc. e comunque tutto questo tempo sottratto alla famiglia per lavoro, cosa che vale per TUTTI i lavori è lautamente retribuito cosa che NON vale per tutti i lavori. in quanto alla cattiva pubblicità non la fanno i cittadini che non intendono usufruire dei vs servigi e lo dicono, su questo blog o altrove, ma gli AI che tirando bidoni a molti dopo esser stati pagati li dissuadono dal farlo. ma tu poi di che ti preoccupi? se sei onesta e richiedi provvigioni umane avrai una buona fama e sarai sicuramente piena di clienti.
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
ESOSE provvigioni???...e chi lo stabilisce??...io finora ho letto solo di gente che NON VOLEVA pagare la provvigione per qualsiasi ragione!...molte volte non per disonestà dell'agente!!...il 2 0 3% da ambo le parti non è ESOSITA'...E' IL GIUSTO!...inoltre si può sempre TRATTARE PRIMA E IN MANIERA LIMPIDA il compenso!!!...leggendo più sopra non mi sembra che il comportamento della collega sia stato così delinquenziale...ha usato il trucchetto per agganciare il cliente e poi comunque gli ha detto che da parte del venditore non avrebbe preteso nulla!!...ma la signora vuole fare tutto da lei...e non si fida delle agenzie...benissimo...io mi sento offeso come professionista e mi rammarico come l'amico Immobilinvest di certi "accondiscendenti" commenti su questo sito...che molte volte prendono una brutta piega...

Aggiunto dopo 3 minuti :

inoltre trovo vergognoso che ci si nasconda sempre dietro degli pseudomini...IO CI HO MESSO IL MIO NOME!!!...e la mia professionalità...fin dall'inizio...tempo permettendo!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ESOSE provvigioni???...e chi lo stabilisce??...io finora ho letto solo di gente che NON VOLEVA pagare la provvigione per qualsiasi ragione!...molte volte non per disonestà dell'agente!!...il 2 0 3% da ambo le parti non è ESOSITA'...E' IL GIUSTO!...inoltre si può sempre TRATTARE PRIMA E IN MANIERA LIMPIDA il compenso!!!...leggendo più sopra non mi sembra che il comportamento della collega sia stato così delinquenziale...ha usato il trucchetto per agganciare il cliente e poi comunque gli ha detto che da parte del venditore non avrebbe preteso nulla!!...ma la signora vuole fare tutto da lei...e non si fida delle agenzie...benissimo...io mi sento offeso come professionista e mi rammarico come l'amico Immobilinvest di certi "accondiscendenti" commenti su questo sito...che molte volte prendono una brutta piega...

Aggiunto dopo 3 minuti :

inoltre trovo vergognoso che ci si nasconda sempre dietro degli pseudomini...IO CI HO MESSO IL MIO NOME!!!...e la mia professionalità...fin dall'inizio...tempo permettendo!

il 2 o 3% che per te è giusto fanno su un appartamento di 200000 (che a Roma peraltro non esiste) 12.000 euro, ovvero 6000 a testa, ovvero 5/6 mesi di lavoro di molti. forse a te sembra giusto ma a me no. prendiamo atto di avere opinioni discordi, io non ti farò perdere tempo, tu non mi seccherai se proverò ad acquistare e vender casa da sola ed amici come prima. ovviamente se mi rivolgerò a te ti pagherò anche perchè otterresti facilmente ragione dal giudice ma proverò prima a contrattare nero su bianco, e non a parole, come mi propongono molti agenti, commissioni a me più gradite.
 

paty

Nuovo Iscritto
ESOSE provvigioni???...e chi lo stabilisce??...io finora ho letto solo di gente che NON VOLEVA pagare la provvigione per qualsiasi ragione!...molte volte non per disonestà dell'agente!!...il 2 0 3% da ambo le parti non è ESOSITA'...E' IL GIUSTO!...inoltre si può sempre TRATTARE PRIMA E IN MANIERA LIMPIDA il compenso!!!...leggendo più sopra non mi sembra che il comportamento della collega sia stato così delinquenziale...ha usato il trucchetto per agganciare il cliente e poi comunque gli ha detto che da parte del venditore non avrebbe preteso nulla!!...ma la signora vuole fare tutto da lei...e non si fida delle agenzie...benissimo...io mi sento offeso come professionista e mi rammarico come l'amico Immobilinvest di certi "accondiscendenti" commenti su questo sito...che molte volte prendono una brutta piega...

Aggiunto dopo 3 minuti :

inoltre trovo vergognoso che ci si nasconda sempre dietro degli pseudomini...IO CI HO MESSO IL MIO NOME!!!...e la mia professionalità...fin dall'inizio...tempo permettendo!

gentile Paolo, usare "trucchetti" per agganciare clienti non mi pare proprio il massimo della professionalità. Lei si spogli dei suoi vestiti di agente immobiliare e cerchi di immedesimarsi in quelli di un privato. Affiderebbe con serenità la vendita della propria casa ad una persona che ricorre a questi "trucchetti"? Inoltre: non ho scritto che non mi fido delle agenzie. Ho scritto che al momento ritengo di potermi pubblicizzare il mio appartamento da sola, perchè è situato in una zona molto commerciale ed è pertanto "visibile" già di suo. Se poi dovessi cambiare idea perchè non riesco a vendere casa da sola...allora sarò io ad entrare in un'agenzia e chiedere il vs aiuto, riconoscendovi quello che è giusto.
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
il post era intitolato "IL FOGLIO DI VISITA DELL'AGENTE IMMOBILIARE E' VINCOLANTE PER IL VENDITORE"??...ma stiamo scherzando o ci vogliamo prendere in giro?...ARIANNA26 e paty (come odio gli pseudomini!!!)...non so chi siete e cosa fate nella vita...per me finisce qui!
Paolo Ferraris con Studio in Lecco dal 1978 e dal 1991 iscritto al n.65 della CCIA di Lecco nhel Ruolo degli Agenti d'affari in mediazione immobili (anche a titolo oneroso) e membro del direttivo provinciale FIAIP di Lecco...dopo di che mi disiscrivo dal sito...auguri a tutti!
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
...il 2 0 3% da ambo le parti non è ESOSITA'...E' IL GIUSTO

Questione di punti di vista... Anch'io ritengo giusto percepire uno stipendio 10 volte superiore a quello che prendo, ma non per questo me lo riconoscono...

Mi spieghi poi come concili il fatto di avallare l'uso di «trucchetti» (per me si tratta di inganno e se capitasse a me potrei anche denunciare l'agente per danni, visto che mi avrebbe fatto perdere del tempo che avrei più proficuamente potuto impiegare o magari trascurare altri appuntamenti potenzialmente buoni per la conclusione della vendita) e poi chiedi che si tratti «in maniera limpida»??? Mi sembra una contraddizione...

Aggiunto dopo 5 minuti :

...dopo di che mi disiscrivo dal sito...auguri a tutti!

Non ti sembra di esagerare un pochino???
Dopotutto si stava solo discutendo. Il fatto di non essere d'accordo su certi temi non impedisce di dare comunque il proprio contributo al forum.
Poi ognuno è libero di avere le proprie idee, di cambiarle o di mantenerle.

Io preferirei che restassi.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ma scusate è un blog di agenti immobiliari o di consiglieri che vogliono perdere tempo? Siamo qui a discutere come svicolare dalle agenzie immobiliari? Noi abbiamo una professione da difendere e non propinare consigli a come farci fuori.

"propit.it" è l'idea di un gruppo di proprietari immobiliari e inquilini che hanno voluto creare un luogo di condivisione di problemi e soluzioni per chi come noi si trova ad affrontare le tante problematiche di essere proprietari immobiliari o inquilini oggi.

In questa Community ogni parere, opinione o consiglio è sempre ben accetto, purché educato... :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto