sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non ti capisco- tu critichi la legge elettorale, io ti faccio notare che era stata cambiata per inquinamento mafioso e tu mi fai notare che non ha avuto successo. quindi è inutile lamentarsi più di tanto.
Circa il votare è ovvio che se io non vado è per non far raggiugngere l quorum dando per scontato che se loraggiunge perdo per cui gli altri avrebbero comunque deciso senza starmi ad ascoltare
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non ti capisco- tu critichi la legge elettorale, io ti faccio notare che era stata cambiata per inquinamento mafioso e tu mi fai notare che non ha avuto successo. quindi è inutile lamentarsi più di tanto.
Hai ragione, non mi sono spiegata bene.
Intendevo dire che il motivo ufficiale per cui ci hanno propinato questa legge era l'abolizione del voto
di scambio. Secondo me in realtà il motivo vero era quello di scegliere i Parlamentari e quindi di fidelizzarli,
così ci siamo ritrovati un Parlamento pieno di mediocri più del solito....
Se un Parlamentare risponde al partito e non agli elettori, come posso sperare che faccia i miei interessi
(magari oltre ai suoi)?
E mi lamento perchè a me questa legge non è piaciuta sin dall'inizio. In realtà me ne sono sempre lamentata e continuerò
a farlo (non temere, non qui, ne ho già parlato a sufficienza)
Quanto al referendum rispetto la tua opinione anche se non la condivido.
E meno male che le opinioni sono diverse, se no di cosa si potrebbe mai discutere?
Un caro saluto.:D
 
J

JERRY48

Ospite
abbiamo voluto Berlusconi? OK
abbiamo voluto un governo di tecnici? OK
cosa vi lamentate?
sembra che non si sappia che pagheranno sempre i soliti!!
BASTA; ognuno ha il governo che merita e sono sempre più convinto che dovremmo:
1° andare al voto
2° uscire dall'EURO (era meglio che non ci entravamo nemmeno)
vi ricordate l'Eurotassa?
e allora zitti tutti ed andiamo avanti così :rabbia:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Hai ragione, non mi sono spiegata bene.
Intendevo dire che il motivo ufficiale per cui ci hanno propinato questa legge era l'abolizione del voto
di scambio. Secondo me in realtà il motivo vero era quello di scegliere i Parlamentari e quindi di fidelizzarli,
così ci siamo ritrovati un Parlamento pieno di mediocri più del solito....
Se un Parlamentare risponde al partito e non agli elettori, come posso sperare che faccia i miei interessi
(magari oltre ai suoi)?
E mi lamento perchè a me questa legge non è piaciuta sin dall'inizio. In realtà me ne sono sempre lamentata e continuerò
a farlo (non temere, non qui, ne ho già parlato a sufficienza)
Quanto al referendum rispetto la tua opinione anche se non la condivido.
E meno male che le opinioni sono diverse, se no di cosa si potrebbe mai discutere?
Un caro saluto.:D
ti regalo un afrisma della collezione d mio padre
la vita spesso si vendica con coloro che osano preferirle un ideale
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ti regalo un afrisma della collezione d mio padre
la vita spesso si vendica con coloro che osano preferirle un ideale
Gli aforismi mi piacciono e quindi ti ringrazio e contraccambio:

Non esiste alcune forza così democratica come la forza esercitata da un ideale.
Calvin Coolidge

Aggiunto dopo 5 minuti ....

abbiamo voluto Berlusconi? OK
abbiamo voluto un governo di tecnici? OK

Non so tu, io l'ennesimo Berlusconi non l'ho voluto e il governo tecnico ce lo siamo trovato tra capo e collo
date le note vicende politiche.
E poi io sono genovese, e da me si dice che "il mugugno (inteso come lamentarsi) è libero", e io ne
approfitto.
 
J

JERRY48

Ospite
Non so tu, io l'ennesimo Berlusconi non l'ho voluto e il governo tecnico ce lo siamo trovato tra capo e collo
date le note vicende politiche.
E poi io sono genovese, e da me si dice che "il mugugno (inteso come lamentarsi) è libero", e io ne
approfitto.

la crisi economica ricorda la favola di Fedro: "il lupo e l'agnello".
allo stesso modo del lupo, mi sembra, la spietata speculazione finanziara ha domandato all'Italia.
devi applicare la flessibilità al mondo del lavoro, se vuoi salvarti.
già fatto, ha risposto la pecorella italica.
allora devi mandare la gente più tardi in pensione (il lupo).
già fatto, lo giuro (la pecorella).
allora devi bloccare le assunzioni nello Stato, basta spese inutili, basta regalar posti di lavoro a giovani disoccupati (il lupo).
ma le assunzioni sono bloccate da tempo (la pecorella).
allora annulla subito gli investimenti, non sprecare denaro pubblico (il lupo).
ma sono annullati da tanto tempo, quì non si investe più un soldo (la pecorella).

ma il lupo non bada alle risposte, non gliene importa niente, ha solo una fame animalesca, e così...azzanna l'Italia alla gola.
 
J

JERRY48

Ospite
ce...cavolo ---sarei?!! ah ah

grazie della risposta...molto profonda e...significativa!!! le tue risate mi hanno...colpito:confuso:

l'essere umano, per sua intrinseca natura, non può vivere senza un ideale in cui proiettarsi, un ideale che dia un senso all'esistenta, che lo coinvolga in un progetto positivo, costruttivo per se stesso e per la società in cui vive, pena la tristezza, il vuoto, la disperazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto