adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma a roma ci sono ancora le capre, (forse si) per gattinara
l'interlocutore è il tuo nemico berlusca x hanton che gli opinionisti da 4 soldi senza non riescono ad esprimere opinioni
x marco condivido quanto tu hai detto pausa caffè.
 

hanton21

Membro Assiduo
adime ::-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o ..o fonte sublime di intelligenza e sapere...illuminamo ulteriormente che' non cio' capito niente ..."gli opinionisti da 4 soldi senza non riescono esprimere opinioni"(????)....ma Asimov nei tuoi confronti e' una nullita'....ed a te mi inchino reverente o estrema luce di saggezza e conoscenza
 
J

JERRY48

Ospite
il giorno 27-10-2011 alle 15,27 ho incominciato in pausa caffè la discussione: il tempo delle chiacchere è finito.
argomentando: che ora servono i soldi, quelli veri da mettere sul tavolo...omissis...noi non siamo in grado di farlo, perchè...omissis...questo paese è bloccato, ingessato, paralizzato da una assoluta mancanza di governo.
quindi da parte mia una certa critica nei confronti del premier. perchè l'Italia, terra nobile di cultura e ingegno, di viaggiatori e poeti, di brava gente merita di meglio di un premier ridicolizzato in tutto il mondo (tranne che da Putin, Gheddafi e qualche altro vecchio tiranno). la lista delle cose da criticare all'ex premier:
la sua volgarità, i suoi metodi di reclutamento della classe dirigente, i metodi autoritari, le battute da bettola
ecc...ecc...ecc...; il suo quasi ventennio è pieno zeppo di errori e fallimenti per il suo caro conflitto di interesse. come cambiare il funzionamento della televisione pubblica se si possiedono 3 canali e 40 giornali?
come riformare la giustizia quando si hanno a carico 27 processi, di cui 3 in corso?. come affermare l'autorità dello stato se il suo principale alleato è la Lega Nord che difende l'autorità del nord del paese?
insomma ha sempre sacrificato l'interesse della cosa pubblica ai suoi interessi personali. per fortuna ora si è dimesso. lo ha fatto perchè non aveva la maggioranza e perchè i suoi titoli stavano perdendo in borsa, altro che generosità. eppure non è caduto perchè la politica, quella nobile e seria, lo ha fatto cadere o perchè, nel segreto delle urne, i cittadini hanno deciso di non dargli più il sostegno. ma la caduta del suo governo è stata opera delle banche estere, dei centri di potere internazionali, della finanza internazionale.
la finanza lo attacca personalmente per farlo cadere e per far nominare (non eleggere) un professionista dell'economia e della finanza, che dovrà fare? che cosa? vendere, senza rispondere ai cittadini, perchè non è stato eletto dai cittadini. vendere i gioielli di famiglia,privatizzare l'Eni, l'Enel, la Finmeccanica, ai privati, alle banche, agli speculatori. mi sa che sarà svendita però, che nell'immediato farà rimpinguare le casse dello Stato, ma farà perdere importanza economica e sovranità politica al nostro paese. ma pure, farà arricchire chi la crisi l'ha creata. gli speculatori: la Goldman Sachs, la Bank of America, la Citigroup e la Deutsche Bank
perchè i privati devono decidere le sorti di uno Stato? è un pericolo democratico che stiamo attraversando!!!

ciao a tutti quelli che mi hanno letto:amore:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
ma a roma ci sono ancora le capre, (forse si) per gattinara
l'interlocutore è il tuo nemico berlusca x hanton che gli opinionisti da 4 soldi senza non riescono ad esprimere opinioni
x marco condivido quanto tu hai detto pausa caffè.[/QUOT sarà che alla mia età uno è un po ribambito ma il riferimento alle capre di roma non l ho capito.qualcun m lo può spegare? possiblmente non in un linguaggio ermetico grazie
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
x per colui il quale ha usato la parola "fingardia":non ho trovata sul dizionario. orse s ivoleva dire
infirgadia parola anch essa non ho trovata ma ch0e per lo meno.pogtrebbe avere la discendenza da infingardo che dovrebbe signficare " individuo piro ecc" a quest punto oltre al discorso dellecapre (marco) qalcuno mi vuol spiegar amcne qiesto
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : pero' ,a questo punto e tornando in argomento, mi dovresti spiegare meglio cosa intendi per " servono i soldi veri,quelli da mettere sul tavolo..." : e chi li ha piu'...i soldi veri? forse Dini (con 40.000 euro di pensione al mese o Amato (il cui nome era stato ventilato per la nuova compagine tecnica ma...si e' defilato) p....chi ? non so tu e/o chi altro ma,personalmente,i miei "sudati" risparmi sono stati ingoiati dalle banche,.dal mattone (ricordate ? ..investite nel mattone...bene sicuro..!sì...sicuro di essere colpito ed affondato meglio !) ....omissis...dove sarebbero questi "soldi veri" ? NON credo piu' a nulla: i politici sono tutti eguali...ci opprimono e basta : anche sto' governo tecnico Monti...ha parlato dell'abolizione dei parlamentari,portaborse,deputati,sindaci inetti ,fannulloni gobernativi et appartenenti alla casta ?...non mi sembra....promette (e dico promette) equita'....vuol dire che moh ci cuicceranno ogni residuo avere e se lo divideranno con "equita'" ?...sentito ? ora si potra' pagare in "moneta" solo fino a 2500 eu....beh..vorra' dire che l'idrauilico,il fontaniere,il meccanico etc verranno pagati...a piu' riprese,con motivi diversi e fino a 2500 eu.....mi chiameresti "disonesto se (e' una ipotesi) avessi una emergenza ed il tecnico intervenuto mi chiedesse 4500 euro e....come lo pagherei ? bonificop per fattura ? ma la fattura costerebbe il 21 e dico 21 percento in piu'...il che' vorrebbe dire un aumento di ben 945 euro pari a circa 2.000.000 delle vecchie lire ?...spero proprio di non aver necessita' di cio' !....siamo tornati all'eta' della pietra,caro mio,od aLL'OSCURANTISMO MEDIEVALE...solo che il Robin e' solo una leggenda:ok::daccordo:
 
J

JERRY48

Ospite
è presto detto: ci vogliono 1.800 miliardi, quelli del debito pubblico in mano agli stati esteri, come la mettiamo?
c'è stato troppo immobilismo da parte dell'ex governo in primis... il premier da me criticato ampiamente. ora mi sa che abbiamo perso troppo tempo e credo che non ce la faremo proprio più a far quadrare i conti. anche Monti dice che nel 2013 dovremmo pareggiare i conti, con tutte le varie tasse che ci propinerà.
sì, ma rimarranno sempre quei soldi lì del debito pubblico e si ricomincerà a galoppare...
sappiamo tutti che Monti è un uomo (ripeto) della Goldman Sachs, uno di quelle entità che dominano il mondo con la finanza. sarà super partes?. potremo verificare ciò solo man mano che prenderà delle decisioni concrete, per cui mi astengo per il momento da conclusioni che potrebbero non corrispondere alla realtà. hai ragione quando dici che i politici sono tutti uguali: inetti ed opportunisti solamente. sui loro vitalizi si è espresso pure Monti. vedremo.:triste:
a rileggerci
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Jerry fai bene a fare tutte queste consderazioni però permettimi diesortarti a farle senza drammamtizzare
Anzitutto ricorda questo "detto" se devi centomila dollari alla banca la banca è la tua padrona, se le devi un miliardo...tu sei il "padrone" della banca. Il senso è che se fallisci tu fallisce pure lei.Ricordoquando la Gerania ci chiese ed ottenne l oro in garanzia di un prestito di 400 milioni d dollari... Rinegozieremo e rinegfozeremo tttt e beeerò dovremo " mostrare" che abbiamo iniziato un circolo virtuoso . In parole povere dovremo già aver sputato tutto quello che possiamo , mettete da parte la tredicesima ...quindi.
 
J

JERRY48

Ospite
inversione di rotta:
prima di chiedere sacrifici agli italiani (a partire da ICI e patrimoniale che non potranno essere evitate), i primi provvedimenti sui quali può e deve arrivare il 100% del voto parlamentare devono essere: i prelievi forzosi ed immediati sui depositi in Svizzera.
si vendano immediatamente con una legge speciale tutti i beni sequestrati ai mafiosi, è tuttora inconcepibile infatti il ritardo nella vendita e nella monetizzazione di questi beni sequestrati e confiscati, se ne possono ricavare miliardi.
si aboliscano di tutti i privilegi previdenziali dei politici presenti, passati e futuri ancora prima di mettere mano alla riforma delle pensioni.
almeno così ci salveremo la tredicesima!!!
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Questa misura è senz'altro necessaria, non tanto sul piano strettamente economico, quanto su un piano morale.
Non si possono chiedere sacrifici se non si è disposti a dare il buon esempio. Aspetto con curiosità di vedere
se il governo Monti presenterà dei provvedimenti volti all'abolizione dei privilegi grandi e piccoli delle classi
politiche e delle varie caste. Certo se li presenterà mi preparerò un bel cartello con i nomi dei contrari ..... caso mai si presentassero a qualche elezione ......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto