J

JERRY48

Ospite
E' da un pò di tempo che seguo e leggo i post di propit e non vedo altro che la solita tiritera di lamentele contro lo stipendio e i privilegi dei politici di questo paese. Ma ne deduco che non servono a niente. Forse li leggiamo soltanto noi che scriviamo e non i diretti interessati. A loro forse nemmeno arrivano.:rabbia:
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : beato tu,(senza offesa) che di lamentele non ne hai: per il resto sono d'accordo ma personalmente a me piace questo forum dove ho avuto occasione di stare un po' in copmpagnia di simpatiche persone che democraticamente espongono i propri giudizi e,magari,lamentele e moltissime volte fornisco competenti giudizi Ciao

Aggiunto dopo 1 ....

errata corrige : non inendevo scrivere "fornisco" ma "forniscono" (plurale)
 
J

JERRY48

Ospite
X hanton 21, sapessi quante ne ho io di lamentele da fare!!! Il mio intervento non era diretto agli iscritti di Propit, che ammiro moltissimo per, come hai detto tu, i tantissimi consigli e competenti giudizi che forniscono utili anche a me, spulciando quà e là. Solo una mia considerazione per dire...hai voglia lamentarci!!! le cose tanto rimangono immutate:daccordo:

Aggiunto dopo 3 minuti ....

proponi , siamo ad orecchie e menti aperte .... specialmente il Guardiano

idem come sopra e non era mia intenzione scatenare una rivalsa nei miei confronti perchè non c'è stata nessuna offesa da parte mia:daccordo:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
idem come sopra e non era mia intenzione scatenare una rivalsa nei miei confronti perchè non c'è stata nessuna offesa da parte mia
per cortesia rileggi il mio post come' semplicemente scritto ...... ma con un tuo stato d'animo NON sulle difensive ;)
non ti sei accorto che non e' una polemica e nemmeno una sfida .... e' un semplice invito
(vedo che non mi conosci ancora ... non sono assolutamente facinoroso ed aggressivo) :fiore:

sei tra amici ........... Proponici qualcosa di diverso ;)
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
19 luglio 2011: 0,75%
caro nerry ho aspettato a rispondereper controllare.
Le banche, quando hanno improvvise e brevi esigenze di tesoriera ( un cliente come ENI che da una disposizione di pagamento molto grossa)ricorrono alla banca centrale che applica il tasso che dici tu ( anche se mi sembra un pochino più alto) Quando l anno scorso le bance inglesi francesi etedesche furono di fatto nazionalizzate con l immissione di denaro daparte dello StatoTremonti si limitò ad offrire una linea di credito di sostegno al7,50% giusto per non farla utilizzare
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Purtroppo credo che i giochi siano già fatti.
Possiamo pure perdere tempo in chiacchiere, perchè ormai i giochi sono fuori dalla nostra portata.

Dal punto di vista interno, il sistema politico è bloccato da una legge elettorale che toglie il potere ai cittadini; dal punto di vista esterno siamo legati da un sistema monetario ormai fallito, ripieno di valori costruiti al di fuori dell' economia reale, che pertanto non hanno più la possibilità di essere pagati.

Il debito pubblico italiano è inesigibile. E' una realtà dura da accettare, e infatti non la leggo sui giornali.

Il vantaggio è che non lo vogliono accettare neanche i banchieri stranieri (perchè altrimenti fallirebbero anche loro).

....insomma ci si prende in giro e si fa finta che i debiti non siano inesigibili, e per questo si inventa altro debito da mettere in circolo.

C' è dell' ironia in tutta questa realtà sospesa sul nulla.

E noi che come formiche ne discutiamo, anche noi siamo divertenti!

[video=youtube;FD7_FJfZF2s]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FD7_FJfZF2s[/media]
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto