nicoevivi

Nuovo Iscritto
sto per acquistare un immobile che protrebbe avere una donazione . la casa e' di un coniuge che a ricevuto la donazione dall'altro quando si sono separati. quali sono i problemi a qui vado incontro.
 

carlo.b

Membro Attivo
Buongiorno Nico e Vivi, ho letto la Vostra domanda ma non vi rispondero' in merito. Vi chiedo solo, prima di acquistare casa, di frequentare un corso elementare di grammatica italiana. Nelle due righe che avete scritto ci sono due errori gravissimi, se li avessi commessi alle elementari la maestra mi avrebbe fatto riempire pagine intere di quaderno con la frase esatta. 1° "la casa è di un coniuge che HA ricevuto..." - 2° "Quali sono i problemi a CUI vado incontro?". Scusate, ma non ho saputo resistere.
In bocca al lupo per l'acquisto della casa. Ciao.
Carlo
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Re: Il venditore a ricevuto la casa che vorrei comprare per dona

Nominiamo subito carlo.b maestrina del forum :risata:
 

antonella de paolis

Nuovo Iscritto
Dovrebbe esistere un atto di donazione redatto da un Notaio. Bisogna controllarlo e vedere in quale data è stato fatto. E' possibile che ci siano dei possibili aventi diritto che potrebbero opporsi. Consiglio quindi di andare da un notaio per verificare quali rischi si corrono.
 
U

User_3122

Ospite
Il rischio è che le Banche sono restie a concedere mutuo con garanzia ipotecaria gravante su un immobile nella cui storia c'è stata una donazione.
Dovrebbero essere passati almeno 20 anni (o forse 10, non ricordo bene) dalla data della donazione, ma rimane comunque la possibilità di rivalsa di un eventuale erede illegittimo di cui al momento, magari, non si è a conoscenza......

(Maestro Carlo .... può andare bene il compito eseguito??? :risata: :risata: :^^: :^^: )
 

carlo.b

Membro Attivo
Buongiorno dottoressa arula,
nonchè agente immobiliare, ma quì soltanto proprietaria di casa.
Potrei cortesemente sapere cosa intendi per "erede illegittimo"? Se è un erede non legittimato, che erede è? Quali diritti può vantare?
Grazie per la risposta.

(Vale anche per Te la stessa risposta data al Guardiano)
 
U

User_3122

Ospite
chiamasi erede illegittimo colui che nasce da relazione non legittimata.
questo non toglie che, tale illegittimo non possa chiedere di esssere legittimato e pretendere la sua quota di ....... indovina...... legittima!!!!! ;) ;)
claro? :fiore: :risata: :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto