blade

Nuovo Iscritto
salve, nel mio condominio il proprietario del pian terreno ha costruito un casotto di legno x attrezzi di circa 6/7 mq., attaccato all'immobile senza avere l'autorizzazione dei condomini. Alla ns richiesta di rimuoverlo o di spostarlo distante dall'edificio ha replicato di averlo già accatastato e di non volerlo rimuovere. Ora una costruzione accatastata, è da considerarsi comunque non abusiva? E' regolare la posizione del casotto visto che favorisce l'arrampicarsi anche dei ladri (già passati) ?

grazie!

Blade
 

guerrino

Nuovo Iscritto
Il casotto costruito sará sicuramente nella sua area privata ma anche cosí per convenzione del condominio dovrá chiedere autorizzazione per la costruzione (sicuramente la convenzione impedisce i lavori "fai da te").
Che lui l´abbia accatastata non significa che é regolare, stá solo vedendo se nessuno reclama veramente e fino in fondo per poter far restare il capanno in piedi.
Ti consiglio di agire, certificatevi se é veramente abusiva e denunciate l´irregolaritá agli organi fiscalizzatori.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
IL casotto : si precisa che l'opera realizzata richiedeva la "concessione" del permesso a costruire, in quanto classificabile fra le opere di trasformazione edilizia e urbanistica del territorio, ai sensi dell'articolo 10 del Dpr 6 giugno 2001, n. 380, dove le nuove costruzioni sono indicate alla lettera a).
 

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate se riprendo questa vecchia discussione che per caso ho letto solo oggi.
Abito in un piano terra con giardino che fa parte di un condominio e anni fa ho montato un casotto per gli attrezzi, come ha fatto il vicino di Blade, senza chiedere il permesso del condominio e senza accatastarlo :confuso:
Il condominio mi ha denunciato, sono venuti i vigili a controllare ed è iniziata la causa contro di me. Si è conclusa con la richiesta del PM a non luogo a procedere...Come mai, se ero in torto, visto le vostre risposte a Blade?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto