1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ila1964

    ila1964 Nuovo Iscritto

    Buonasera ho la necessità di un chiarimento che è il seguente.
    Abito in un condominio in cui l'assemblea ha deciso di affidare la contabilizzazione e il montaggio delle valvole + detentore a un'unica ditta per tutte le 36 famiglie. Nella fattispecie io ho in famiglia un idraulico il quale mi farebbe lui il lavoro che comporterebbe un notevole risparmio per quanto mi riguarda. Mi è stato detto che non è possibile poichè il lavoro deve essere svolto dalla Ditta cui è stato affidato il lavoro.
    Vorrei sapere se esiste una legge o un regolamento ufficiale in merito e se si dove posso trovarlo. Grazie
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Il punto della questione è che il condominio ha stipulato un contratto per installare tutti i montaggi delle valvole in tutte le case; l' assemblea ha anche deliberato il criterio di ripartizione della spesa.

    Per queste ragioni tu sei tenuto comunque a pagare la tua quota di spesa deliberata (a prescindere se il lavoro a casa tua venga svolto).

    Pertanto, se tu facessi fare il lavoro ad un tecnico di tua fiducia, alla fine del contenzioso finiresti per pagare il lavoro due volte (una volta alla ditta scelta dall' assemblea che deve essere pagato, ed un' altra volta al tecnico di tua fiducia con cui hai intenzione di stipulare un' altro contratto).

    Resta da scoprire come mai il prezzo del tuo idraulico (che deve montare un solo impianto), sia così conveniente rispetto al prezzo dell' idraulico scelto dal condominio (che di impianti ne deve montare 36).

    ....ma questa è un' altra storia!
     
    A maristella bozzolo piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Hai colto il segno caro esperto ... pur di lavorare si propongono costi minimi, comunque il problema non si pone vista la delibera assembleare.
    Luigi De Valeri:^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina