linafra

Membro Junior
Proprietario Casa
Se impugno una delibera condominiale viene annullato tutto ciò che è stato deliberato o solo la parte che è stata contestata?
 

linafra

Membro Junior
Proprietario Casa
Non ho approvato consuntivo precedente e il bilancio di previsione per il consuntivo ho approvato facendo verbalizzare diverse voci di imputazioni errate è passato in maggioranza
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho approvato ... ho approvato ...

Frase mal "compilata" ... se manca la punteggiatura si capisce una cosa ma anche il suo contrario.

Se hai approvato... non puoi più contestare (salvo non vi siano questioni di "nullità).
Se hai votato contro o ti sei astenuto ... puoi impugnare (prima passi dal "mediatore").

Non si può approvare con "riserva".
 

linafra

Membro Junior
Proprietario Casa
Scusa per la punteggiatura, ma quali potrebbero essere i casi di nullità? Preventivo anno prossimo non ho approvato, consuntivo precedente non approvato, consuntivo approvato ma contestato su errata distribuzione costi.
 

linafra

Membro Junior
Proprietario Casa
L amministratore ha verbalizzato che mi avrebbe fatto avere il nuovo consuntivo corretto ma dopo quindici giorni no ho ricevuto. Non ho avuto ancora i saldi finali e quindi non so come devo pagare per questo anno.
 

linafra

Membro Junior
Proprietario Casa
Scusa. Il consuntivo 2017 non è stato approvato alla unanimità, abbiamo poi cambiato amministratore. Il consuntivo 2018 è stato approvato dopo diverse correzioni per imputazioni errate soprattutto per le spese legali che dovevano essere caricate ai morosi e non in quo5a a tutti. Il preventivo 2019 l ho contestato solo io perché riportava anche importi di spese legali presunte.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
consuntivo 2017 non è stato approvato alla unanimità,

Basta che lo abbia approvato la maggioranza ...e in tal caso tutti devono pagare (anzi basta che il verbale riporti l'approvazione seppur con vizio di maggioranza).

Il consuntivo 2018 è stato approvato

Come sopra.



Il preventivo 2019 l ho contestato solo io

Cojtestare in assemblea o davanti all'amministratore non equigale ad impugnare in Tribunale e non altera gli effetti della approvazione.
Di nuovo come sopra... o versi/paghi o rischi il Decreto Ingiuntivo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si può approvare con "riserva".
aggiungo: non si può approvare contestando una parte della delibera. Il partecipante alla assemblea o vota a favore, o voto contro o si astiene. Se @linafra non era completamente d'accordo con quanto si andava a deliberare doveva votare contro o astenersi.
Il preventivo 2019 l ho contestato solo io perché riportava anche importi di spese legali presunte.
quindi hai votato contro? Ma se la maggioranza l'ha approvato è operativo fino a sentenza del giudice. L'aver previsto delle spese legali vuol dire che lo stato di morosità di alcuni condomini continua oppure che ci sono ancora in atto delle vertenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto