linafra

Membro Junior
Proprietario Casa
Quindi ho sbagliato. Una delibera può essere contestata in toto non si possono fare distingui anche davanti a più punti alla ordine del giorno
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi ho sbagliato. Una delibera può essere contestata in toto non si possono fare distingui anche davanti a più punti alla ordine del giorno
Se la maggioranza approva, tu puoi contestare finchè vuoi , puoi fare verbalizzare le tue contestazioni, ma devi pagare. Poi se ritieni di avere ragione tu, e sopratutto se ne vale la pena, ti rivolgi al Tribunale.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se impugno una delibera condominiale viene annullato tutto ciò che è stato deliberato o solo la parte che è stata contestata?
per impugnare una delibera , o una parte di essa, approvata regolarmente, se eri presente all'assemblea, dovevi votare contro alla delibera e ricorrere al mediatore entro 30 gg dalla data in cui si è tenuta l'assemblea. Se invece eri assente i 30 gg per ricorrere al mediatore decorrono da quando ricevi copia del verbale della assemblea. Sarà il mediatore che, ritenendo fondate le tue osservazioni, correggerà la delibera ma solo quella.
Se anche uno solo degli aventi diritto non ha ricevuto la convocazione nei modi e nei tempi previsti dal c.c. allora tutto quanto deliberato nella assemblea viene annullato.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Una delibera può essere contestata in toto non si possono fare distingui anche davanti a più punti alla ordine del giorno
Ogni punto all'ordine del giorno dovrebbe essere messo ai voti, dando vita ad una delibera. Tanti punti, tante delibere.
Ogni singola delibera può essere contestata.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ogni punto all'ordine del giorno dovrebbe essere messo ai voti, dando vita ad una delibera. Tanti punti, tante delibere.
Ogni singola delibera può essere contestata.

Se non ho capito male ... contestava alcune voci inserite in un Bilancio Preventivo.
Mi risulta difficile pensare ad una "divisione" di singole voci di bilancio... essendo "preventivo" è ancor più una inutile azione.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
contestava alcune voci inserite in un Bilancio Preventivo.
Mi risulta difficile pensare ad una "divisione" di singole voci di bilancio... essendo "preventivo" è ancor più una inutile azione.
Concordo sul preventivo, naturalmente.
Ma capire cosa intende @linafra mi risulta ancora piuttosto ostico, vista la descrizione confusa, tra delibere e "punti all'ordine del giorno".

In definitiva deve essere chiaro che i punti all'ordine del giorno ( tra i quali l'approvazione del preventivo), vanno votati uno per volta.
Le voci del preventivo non sono "punti all'ordine del giorno", ma elementi del bilancio, che va valutato e votato "in toto", previe eventuali modifiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto