wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
Giusto, ma il tuo caso è diverso: lui il permesso l’ha già ottenuto, e tu hai acquistato con il permesso già concesso.
quale permesso? non ha mai presettato nulla di scritto con il precedente proprietario che mi ha taciuto la situazione. Inoltre poteva benissimo ancorare le sue tende da sole alla facciata.
 

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
cerco spunti di riflessione in questo forum..leggo dai vostri profili svariate professioni, inquivicabili la vostra preparazione....non capisco le vostre sentenze. se vero la situazione che dite voi vorrei avere precisi riferimenti e non semplICI e apprezzati scambi di opinione
 

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
"...se ritieni di aver ragione non devi convincere noi ...ma il Giudice cui dovrai appellarti.
Prepara il portafoglio"

.....GRAZIE PER AUGURIO
teniamo comunque a mente che la proprietà privata è inviolabile.
 

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
Infatti ormai ho capito che è meglio ignorarli i messaggi polemici che polemizzare.

Nel forum ognuno esprime il proprio parere, poi sta all'interessato trarne le conclusioni e/o prendere spunto per approfondire le questioni di proprio interesse in altra sede.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
non ha mai presettato nulla di scritto con il precedente proprietario che mi ha taciuto la situazione.
Trattasi di servitù apparente , cioè non nascosta, alla luce del sole, visibile anche ad un’occhiata superficiale.
Cosa doveva dirti ?
Non è verve polemica, ma dato di fatto.
Purtroppo certe situazioni infastidiscono ( e questo lo posso benissimo capire), ma vanno sopportate.
Il vantaggio è che dovrà partecipare alle spese, se la parte sotto del balcone aggettante necessiterà di manutenzione .
 

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
vedremo al momento resto in attesa di riferimenti di legge in merito alle vostre opinioni. grazie comunque per l'attenzione
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
infatti insistono di avere dichiarazione scritta ma non è mai stata presentata nelle oppurtune sedi.

Quindi non ti resta che affrontare le spese di un processo per scoprire se "bluffano".
Occhio che i "contratti verbali" sono validi.

"...se ritieni di aver ragione non devi convincere noi ...ma il Giudice cui dovrai appellarti.
Prepara il portafoglio"

.....GRAZIE PER AUGURIO
teniamo comunque a mente che la proprietà privata è inviolabile.

Infatti ormai ho capito che è meglio ignorarli i messaggi polemici che polemizzare.

Nel forum ognuno esprime il proprio parere, poi sta all'interessato trarne le conclusioni e/o prendere spunto per approfondire le questioni di proprio interesse in altra sede.

Premesso che non ti ho augurato un bel nulla ma solo pre-avvisato di una cosa certa...devi fermarti e riflettere sul tuo comportamento che appare proprio di chi intende fare polemiche visto che invece di "trarre le conclusioni" ti ostini nel citare norme di diritto solo perchè apparentemente ti danno ragione.

vedremo al momento resto in attesa di riferimenti di legge in merito alle vostre opinioni. grazie comunque per l'attenzione

La "pulce" te l'abbiamo messa in orecchio...sei stata brava a cercare quel che ti "comodava" quindi sei in grado di cercare anche il resto.

Comincia dall' Art. 1062 del CC.

Il costruttore era il "padre di famiglia".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto