romrub

Membro Ordinario
Quel patto non lo ha fatto lo Stato, non lo hanno voluto i cittadini (che poi sono lo Stato), non è neanche un patto, ma un accordo tra corrotti: quelli che ci governano e quelli che avevano portato i soldi illegalmente all'estero sottraendoli alla dovuta tassazione. Dunque quel paragone a me è sembrato fuori luogo.

Non ti ripeto quanto già detto (ottimamente) da mapeit, sottolineo però, che quando si guardano i fatti con gli occhiali dell'ideologia, difficilmente li si vede nella loro realtà.
Ricordati che in un mondo regolato da norme, non sono giuste le azioni per quello che sono, ma sono giuste solo se compiute all'interno di quelle norme (precedentemente) stabilite. Ciao.
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
Quello che mi rende felice è che ancora qualcuno si illude che l'anno prossimo la batosta sarà meno pesante eheheheh
 

romrub

Membro Ordinario
Quello che mi rende felice è che ancora qualcuno si illude che l'anno prossimo la batosta sarà meno pesante eheheheh

Vedi che sei un ottimista anche tu!!!!!!!!!!!!!!!!! Per avere la batosta, non bisogna aspettare così tanto, basta arrivare al panettone ..... sempre che avanzino i soldi per comprarlo. Ciao
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ti ripeto quanto già detto (ottimamente) da mapeit, sottolineo però, che quando si guardano i fatti con gli occhiali dell'ideologia, difficilmente li si vede nella loro realtà.
Ricordati che in un mondo regolato da norme, non sono giuste le azioni per quello che sono, ma sono giuste solo se compiute all'interno di quelle norme (precedentemente) stabilite. Ciao.

E dalli!!! Vedo che faccio fatica a farmi capire.
Ci provo per l'ultima volta, poi dedicherò il mio tempo a faccende più utili.

NON ho contestato il discorso di Mapeit che ho più volte ribadito di condividere (basta andare a leggere cosa ho scritto, in buon italiano e comprensibile ad un qualsiasi lettore mediamente istruito).

Quello che contesto è che lo scudo fiscale sia un patto dello Stato con gli italiani, quanto piuttosto un patto con gli evasori a danno dei cittadini italiani onesti, fatto da un parlamento non rappresentativo della volontà popolare in quanto nessuno di quei signori presunti onorevoli è stato scelto dal popolo (se poi a qualcuno risulta che abbia potuto scegliere chi votare, sono ben lieto di ricevere le loro testimonianze), bensì imposto dai partiti.

Quello che voi e qualcun altro spacciate per patto, è anche una legge anticostituzionale in quanto viola il principio della progressività dell'imposta, facendo pagare a chi è già benestante il 5% di imposta, ed agli altri sudditi del Regno un'aliquota che va dal 23% al 43%.

Mi piacerebbe inoltre sapere di quale «ideologia» stai parlando. Io non he ho fatto cenno: ho semplicemente indicato dei dati di fatto e la mia personale opinione in proposito e che rivendico come tale al di fuori di ogni ideologia.
Ma se tu o qualcun altro la volete mettere dentro tu o qualche altro, io non mi ci faccio tirare dentro.

Ad majora
 

romrub

Membro Ordinario
Caro tovrm, evidentemente gli occhiali non te li vuoi togliere e quindi inevitabilmente equivochi la lettura:
Io capisco che hai una opinione personale, ti assicuro che la avevi già esplicitata in maniera chiara anche in precedenza, idea che non condivido ma che rispetto, però una nazione non va governata con le idee personali, ma con regole e le regole si applicano, sia che piacciano sia che non piacciano; sia che siano giuste, sia che siano ingiuste, chi è fuori dalle regole, indipendentemente dalla loro moralità o meno, in un paese civile viene sanzionato.

Per farmi capire esco dall'ambito iniziale che può portarci nella politica e ti faccio un esempio semplice semplice:
Tu aderisci ad una promozione per l'acquisto di una macchina, con lo sconto del 50%, ti porti a casa la macchina, la paghi il richiesto, la usi e dopo un certo periodo di tempo, il rivenditore ti viene a richiedere il saldo dell'altro 50%.
Tu cosa fai, paghi? O lo denunci per truffa?
Quando avrai risposta a questa domanda, ti verrà più facile a capire quello che avevo scritto in precedenza. Ciao.


Ps: Ho detto sinceramente che rispetto tue idee, ma per contestarle saggiamente, basterebbe solo una parola.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Possiamo anche afre altri esempi, ne cito 3.
1. I condoni fiscali.
2. I condoni edilizi.
3. Le amnistie e/o gli indulti.
Sono tre casi di "patti con delinquenti" che lo stato fa per abbattere le sanzioni o le pene in cambio di una regolarizzazione.
Non si è mai verificato che a un detenuto amnistiato sia stato detto dopo un anno dal rilascio "no no... scusa... ora abbiamo emanato una legge per cui tu torni dentro e sconti ancora sei mesi di pena !".
Questo invece si è verificato per lo scudo fiscale.
I patti sono patti... anche con i delinquenti.
I condoni e le amnistie li hanno approvati tutti i governi e tutti i parlamenti. Purtroppo il nostro sistema è questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto