adimecasa

Membro Storico
Professionista
potare gli alberi recidere i rami secchi, cosa rimane del nostro governo, più niente, bisogna attendere la prossima primavera per vedere se germogliano ancora:^^: ciao

più che potarli, bisogna reciderli, e in primavera se sono sani rifioriscono ciao:risata:
 

Allegati

  • specchiera 020.jpg
    specchiera 020.jpg
    95,7 KB · Visite: 18

Elisabetta48

Membro Senior
Qui temo che divergiamo: ci sono tante belle facce e forze nuove. Diamo loro una possibilità. Mi sembra che i rami vecchi si stiano un po' autopotando. Se non lo fanno... giù senza pietà. Ma spero che dai giovani già in campo possa scaturire quella primavera nuova che tutti aspettiamo :amore: Sono una illusa?
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cari amici del forum, la colpa è solo ed esclusivamente di quelli italiani che, nonostante sia ancora in vigore il porcellum, sono andati a votare dando le preferenze a quelle liste i cui individui sia di destra, sia di centro che di sinistra hanno portato allo sfascio più completo la nostra Italia. I politici che ci hanno rovinato non hanno il pudore di farsi da parte, anzi si ricandidano sempre di più, tanto sanno che un buon 50% dell'elettorato crede ancora alle favole che raccontano. Quindi non prendiamocela con i politici ma con noi stessi. Non impareremo mai niente!!!!
 
J

JERRY48

Ospite
potare gli alberi recidere i rami secchi, cosa rimane del nostro governo, più niente, bisogna attendere la prossima primavera per vedere se germogliano ancora:^^: ciao

più che potarli, bisogna reciderli, e in primavera se sono sani rifioriscono ciao:risata:

Avanti allora con la sega a motore 2 tempi...:rabbia:

Ma...specchio, specchio delle mie brame: chi è il più bello del reame? :birra: :birra: :birra:

Domanda dopo tre pinte di birra! :risata: :risata: :risata:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non me la sono dimenticata....e credo nessuno.....è stata solo accantonata......Tuttavia una piccola rispolveratina con una nuova riflessione potrebbe riaprire il "gioco"....
Uno: l'immane debito significa che TUTTI noi italiani abbiamo vissuto al di sopra
del budget nazionale: uscite superiori alle entrate...servizi più o meno semi gratuiti
eccetera....questo ha consentito alla nostra gente di raggiungere il primato mondiale o quasi nel risparmio familiare.....e quindi non griderei al ladro se lo
STATO (non questo.....quello prossimo....riformato come Grillo docet...)ci chiedesse
ulteriori sacrifici con esborsi monetari sotto qualsiasi forma e denominazione.....:
IMU sugli immobili??? Sì, perchè no??? Ma tutti, proprio tutti con poche "minime"eccezioni, purchè correlata ai redditi e anche ai risparmi
(ISEE...).....OPPURE prelievi sui conti correnti e simili??? Sì.....sempre con
equità e discernimento.....(non ve ne venite con la stucchevole tiritera come:
"ho sudato tutta la vita....."- "ho rinunciato a questo e quest'altro..." la sacralità
della prima casa.....: perchè la seconda è demoniaca? o sconsacrata???....)
Data la mia tarda età...mi fermo al punto UNO.....pregando chi volesse intervenire
su questa mia riflessione di essere in grado di elevarsi al di sopra dei propri interessi personali......come io ho già dimostrato di fare nei precedenti interventi
avendo subito la infame "COSA" per tre piccole seconde case senza la prima
(sono in affitto)....e non per questo voterei per quel ganimede imbonitore che
ha abbassato l'eticità del nostro popolo. A buon intenditor.......Grazie perl'attenzione... e alla prossima. P.De Iuliis
 

Elisabetta48

Membro Senior
Personalmente non ho mai lanciato strali sull'ICI, pur ovviamente non pagandola volentieri. Quello che è stato esagerato nell'IMU è stato quel fattore moltiplicativo di 160 sulla rendita (già rivalutata). Che poi uno potrebbe accettare pure quello se non fosse che ci sono ancora un sacco di case sconosciute al Fisco. Foto aeree di tutti i dettagli d'Italia ci sono da tempo: cominciamo ad usarle e a guardare di chi sono tutte quelle case sconosciute. Quando avranno pagato pure questi forse non ci sarà più bisogno di spremere così tanto me.
E' abbastanza recente il caso di un boss: quando lo hanno messo dentro si sono accorti per esempio di un suo edificio completamente abusivo con un intero piano affittato a dei militari. E poi io devo pagare tutta quell'IMU e anche tacere????:disappunto:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
El.48: "infame" IMU proprio per il modo e il criterio adottato e in primis il famige-
rato "60".....non hai colto però il vero senso della mia riflessione (pochi lo faranno),
ed è ininfluente che ci siano grandi e piccoli evasori anche nel settore imm.re come hai indicato perchè se alcuni rubano senza pagare pegno, non è detto, nè accettabile, che tutti li imitino....."ruba tu che rubo anch'io"...Certo che puoi parlare e lamentarti....siamo su Propit apposta per questo....però sarebbe auspicabile che nelle risposte ad personam, oltre a varie aggiunte anche di diverso colore, si cogliesse innanzitutto il punto di fondo precedentemente esposto.......
mi riferisco ai vari esperti del sito che spesso ignorano completamente l'argomentazione dei vari proponenti, limitandosi a riportare notizie o episodi già
nella pubblica conoscenza. Tu cosa ne dici? Alla prossima. P.D.I.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Quiproquo, forse non mi sono spiegata bene, anche perchè servirebbero pagine e pagine... Mi sono concentrata sull'IMU per fare un esempio come tanti. In pratica non sono così sicura che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità. Credo di aver avuto dallo Stato i servizi per i quali ho pagato, niente di più. Credo che se tutti avessimo fatto così, per onestà individuale o perchè meglio controllati (i dipendenti sono obbligati)..., forse il bilancio andrebbe bene, e dico "forse". Vi ricordate quando "per errore" di non si sa chi erano stati messi in rete nel 2005 i redditi di tutti? Il mio di dipendente era più alto di quello dei gioiellieri (per lo meno di alcuni che conoscevo e avevo guardato... non voglio fare di ogni erba un fascio). Io pagavo il ticket sulle ricette e loro no. Questo non per lamentarmi e basta ma per dire che secondo me l'evasione (legata spesso all'illegalità) è uno dei maggiori nostri problemi. Facciamo in modo che tutti veramente paghino in modo proporzionale a quanto prendono e a quanto hanno e solo dopo ti saprò dire se abbiamno vissuto al di sopra delle possibilità o no. Poi certo, van tagliati gli sprechi, va snellita la burocrazia... le cose che sappiamo e che darebbero una buona mano al bilancio... Questo lo dico molto tranquillamente e senza la minima intenzione di attaccare o offendere nessuno. Buona giornata :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto