J

JERRY48

Ospite
  • IMU
  • IVU
  • IMPS (tipo sperimentale)
  • IVAT
quiquopro, è vero che non ne possiammo più? E' snervante tutto ciò.
Io mi sono espresso più volte sull'IMU (a parole).
Con l'inno, ho voluto esternare:
ma vuoi vedere che bisogna passare ai fatti con certa gente?
Ecco il mio incitamento al concreto. Niente di più.
 

Elisabetta48

Membro Senior
.mentre silenzio completo per la parte "SERIA"
Sai, la parte scherzosa la liquidi con una battuta, la parte seria no. (A parte che le battute fatte bene, non le mie, possono valere molte parole). Ce ne siamo dette un po' di cose serie che comunque hanno fatto capire le posizioni e dato agli altri elementi e spunti di riflessione. Non credo si possa insistere più di tanto, data la natura del forum. Sull'IMU non ho altro da aggiungere a quanto già detto: spero che riducano i fattori moltiplicativi e le aliquote, riportandola in pratica a quella che era l'ICI. I soldi che verrebbero a mancare li recuperino facendo emergere la case fantasma.
Una risposta facile è "per i controlli i tempi sono lunghi..., meglio tanti soldi, scusate se ingiusti, ma subito...". Se avessero cominciato... qualcosa forse si sarebbe cominciato a vedere.

Non mi sfidate sui dialetti, fino ai dimonios l'avevo capito, il napoletano anche. Ma se vi scrivo io nel mio...:innocente:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
I quesiti andrebbero discussi a 360 gradi e poi sottoposti a un democratico referendum interno dopo aver ridotto, sintetizzato e accorpato le varie posizioni.
Questo dovrebbero fare i responsabili del sito. Ma forse sono distratti o sordi o affaccendati in altre vicende.....o....altro....
Per esempio sempre sull'IMU e più in generale sui tributi immobiliari la mia posizione non è sul SI' o sul NO, (quesito già superato dai fatti e dal consenso coatto) bensì sul COME (valore catastale-commerciale o di superfice???Suo collegamento ai Redditi??? quali eccezioni o esclusioni dal tributo e modalità di articolazione delle stesse??? ) e sul QUANTUM ( i coefficienti rivalutativi con o senza correttivi.....collettivi o individuali ???...ecc...). Invece la maggioranza dei
Propisti è caduta nel tranello demagogico della "PRIMA CASA" che è stato inverocondamente cavalcato da tutti gli schieramenti politici ricorrendo a parole
indebite e inusabili come: Sacro/a - Sacralità, essendo le stesse afferenti alla sfera
celeste o divina e quindi da escludere dal lessico umano....Col risultato di un
"inculcamento" generale, quasi impossibile da ricondizionare.....io ci sto provando
con i Propisti di buona volontà e non accecati come tifosi. Per adesso siamo in
tre: io, El.48 e Jerri48.....Sono aperte le adesioni....coraggio fatevi avanti....non
siamo affamati di consenso....ci piace di più un dissenso ben articolato....P.De Iuliis
 

luca lattanzio

Membro Attivo
Professionista
Direi che bisogna proprio estirparli e sostituirli con piante giovani che daranno frutti migliori, se no il risultato alla lunga sarà sempre lo stesso
saluti a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto