1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roberto391969

    roberto391969 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    buongiorno amici del forum o un quesito da proporvi attualmente sono propietario di un immobile il mio inquilino a già avuto il precetto quindi fra un po verrà buttato fuori purtroppo avendo a che fare con un furbo se questo dovesse arrecare danni al immobile o al suo contenuto cosa devo fare
     
  2. sacranun

    sacranun Nuovo Iscritto

    Io ho denunciato l'ex l'inquilina (tale Vaccaro Antonella di Sanremo passando copia della denuncia ai giornali che ne hanno descritto il mal fare con due articoli con nome e cognome), per i danni all'immobile e distruzione del suo contenuto e anche per subaffitto a terzi poco raccomandabili a me sconosciuti. Dopo circa 2 anni il giudice mi ha scritto che se non portavo nuovi elementi avrebbe archiviato la pratica. Io ho risposto che avevo nuovi elementi e che se mi conviocava glieli avrei portati. Dopo qualche tempo, senza convocarmi, il giudice mi ha notificatio l'archiviazione, senza altro seguito. Si tratta del tribunale di Sanremo che brilla statisticamente per la sua velocità di conclusione pratiche. Conclusione: tutto tempo perso. Mentre grandina, il contadino non esce di casa, tanto non ci può far nulla e così facendo evita almeno i bernoccoli... In bocca al lupo.
     
  3. yoursen

    yoursen Membro Junior

    Proprietario di Casa
    caio spera che te la lasci in buono stato.

    Scusa se to dico ,ma spera che non ti faccia danni.

    Non fare niente ,perchè in italia i piccoli proprieteri non hanno nessuna difesa dalle istituzuìioni.

    Io ho avuto un danno di circa 15.000 euro.e non sono piu recuperabili.Spenderesti soldi per niente e devi pagare sempre l'avvocato e il tribunale, per fare il pignoramento.Ammessso che questo abbia un buon reddito,per pignorare una parte dello stipendio.
     
  4. sacranun

    sacranun Nuovo Iscritto

    Concordo su chi ti ha risposto subito dopo di me. Se il debitore ha fatto la Cessione del V° dello Stipendio per anni non può esser soggetto a pignoramento. Un investigatore potrebbe cercare di accertarlo... Secondo me con 150-200 euro ci riesce... Saluti sacranun
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina