acf

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
nel condominio c'è una planimetria allegata al regolamento condominiale dove due aree contraddistinte con lettere A1 e A2 che vengono indicate come aree di parcheggio condominiale.
Nel regolamento viene citata solo la lettera A1 destinata a parcheggio. Alcuni condomini sostengono quindi che vi è un unica area di parcheggio e non due . come ci dobbiamo comportare ? tra l'altro l'area A2 potrebbe procurare problemi di manovra per l'accesso a i box di fronte nel caso le auto non fossero parcheggiate in modo corretto ( una dietro l'altra trattandosi di un area stretta e lunga accanto alla rampa di accesso ai box sottostanti il condominio. Grazie
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Stando così le cose , direi che anche un giudice fosse chiamato a dirimere la questione, userebbe i dadi per decidere.
Bando alle battute personalmente sarei prevalenza al Regolamento. Ma bisogna convincere la controparte.
Credo la soluzione stia in un barattolo di vernice: delimitate una striscia di parcheggio nell'area A2 obbligando ad un parcheggio ordinato. Qualche manovra in più per entrambe le parti, è più tolleranza reciproca
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In alternativa potreste portare il quesito in assemblea e decidere un'integrazione al regolamento di condominio, votandolo secondo la normativa.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la domanda è stata posta è perché non c'è accordo tra i condomini. Una parte vuole conservare il parcheggio, l'altra vuole eliminarlo con la scusa che alcuni parcheggiano male.
L'unica soluzione è "parcheggiare bene"
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è per quello non tutti sanno come ci si comporta in assemblea ed in generale in condominio. Possiamo continuare alla millesima risposta ma se un tal problema non ha trovato ancora soluzione , più che di assemblee occorre educazione civica
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In ultima analisi, l'assemblea mette la parola fine ad una discussione fra punti di vista inconciliabili.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mica detto: la parola fine la può stabilire solo la magistratura. Se trovi qualche condomino disposto ad avventurarsi a mettere in discussione la incoerenza tra planimetria e regolamento, la storia potrebbe protrarsi e costare parecchio.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedo che cominci a convergere sulla mia soluzione: cominciare con un po' di vernice, e delimitare gli spazi ammessi o tollerati. Pace e bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto