Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
Buonasera a tutti come state? Io continuo ad avere seri problemi. Quindi vorrei sapere come posso ricostruire la massa ereditaria mobiliare ( bancaria giusto?) di mia madre.. A chi devo rivolgermi.. E inoltre posso fare da sola?

Grazie sin d ora..
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
Se sai dove tua madre aveva rapporti di c/c in qualità di erede puoi chiedere copia degli estratti.
Ciao grazie per avermi risposto.. Certo no a parte poste.. Quindi avrei bisogno di fare una ricerca ma e impensabile entrare in ogni istituto bancario.. C e un modo per risalire ?

Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma e impensabile entrare in ogni istituto bancario

Magari laborioso ...ma perché mai "impensabile"?

Purtroppo con il "fai da te" non è sempre agevole... in alternativa esistono "professionisti" (avvocati/notai)che ovviamente vanno pagati o società di ricerca (alcune anche sul web.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
Devi interrogare l'Anagrafe dei Conti Correnti, e questo lo puoi fare tramite l'Agenzia delle Entrate, oppure in maniera più semplice e a poco prezzo tramite le agenzie investigative, che trovi online
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Trovo strano che fra le sue carte non abbia trovato traccia del conto corrente. Magari, se aveva la necessità di staccare degli assegni saltuariamente, potresti contattare il beneficiario che, forse, si ricorderà quale fosse la sua banca.
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
Trovo strano che fra le sue carte non abbia trovato traccia del conto corrente. Magari, se aveva la necessità di staccare degli assegni saltuariamente, potresti contattare il beneficiario che, forse, si ricorderà quale fosse la sua banca.
Il fatto è che sono inibita dagli altri due coeredi che visti i comportamento molto probabilmente hanno fatto pulizia.. Per questo vorrei accedere ai dati senza passare da loro...
 

Vehuel

Membro Attivo
Conduttore
Devi interrogare l'Anagrafe dei Conti Correnti, e questo lo puoi fare tramite l'Agenzia delle Entrate, oppure in maniera più semplice e a poco prezzo tramite le agenzie investigative, che trovi online
Buongiorno Franz.. E grazie .. Cosa devo avere e fare per richiedere questa ricerca.. Il certificato di morte è sufficiente?
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
Non conosco bene la procedura con l'agenzia delle entrate, ma rivolgendosi alle agenzie investigative bastano i dati della persona....se poi gli servono altri documenti(improbabile), ti faranno sapere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto